Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Liga, top e flop della 8a giornata: segna sempre Bakambu

I migliori e i peggiori in Spagna: Kepa paratutto, disastro Sergio Leon

LIGA TOP FLOP / Definire surreale la sfida tra Betis Siviglia e Valencia è dire poco. Gli ospiti vanno in vantaggio 0-4, poi si fanno rimontare 3-4 nell'ultimo quarto d'ora. Alla fine Zaza e Pereira sanciscono la vittoria del Valencia, che vola al secondo posto, ancora imbattuto. Imbattuto è anche il Barcellona, che grazie a Suarez conquista un prezioso pareggio nel big match contro l'Atletico Madrid. Ne approfitta il Real Madrid, che con i gol di Benzema e Cristiano Ronaldo supera 2-1 il Getafe. Prima sconfitta invece per l'Alaves di De Biasi, battuto 2-0 dalla Real Sociedad

Liga, ecco i top e flop della 8a giornata

I TOP:

ARRIZABALAGA (Athletic Bilbao): Il Real Madrid gli ha già messo gli occhi addosso e riusciamo a capirne il motivo. Una vera e propria saracinesca nella difficile sfida contro il Siviglia. Nega la gioia del gol a Ben Yedder e a Carole con parate davvero straordinarie.

SUAREZ (Barcellona): Non sarà simpatico, ma è certamente uno degli attaccanti più forti del mondo. Lo dimostra anche a Madrid, con una ottima prestazione condita da un gol che permette ai catalani di restare imbattuti in testa alla classifica.

BAKAMBU (Villarreal): Ormai segna davvero sempre. Dopo la tripletta dell'ultima giornata, il congolese abbina potenza e rapidità e con una doppietta trascina i suoi alla vittoria contro il Girona. Sembra sempre più lui l'uomo in più del Villarreal, che ora è distante solo tre punti dal quarto posto, al momento occupato dall'Atletico.

I FLOP:

GOMES (Barcellona): Il portoghese è indubbiamente il peggiore in campo nella sfida del Camp Nou. Fatica a trovare la posizione e a dialogare con i compagni. Gioca prima a destra e poi a sinistra, ma il risultato non cambia: praticamente non è mai pericoloso.

SERGIO LEON (Betis Siviglia): Vero che la squadra subisce sei reti e lui gioca in attacco, ma ha sulla coscienza l'errore dal dischetto sullo 0-2 che avrebbe potuto certamente riaprire i giochi. Calcia forte e centrale e si fa respingere il pallone da Neto. Sbaglia tante occasioni, prestazione da dimenticare.

BAYSSE (Malaga): Sprofonda come il resto della squadra, ma è uno dei giocatori ad essere più in confusione. Costantemente in difficoltà quando puntato da Amrabat e compagni, si perde Appelt Pires in occasione del primo gol del Leganes, poi crea voragini difensive insieme ai compagni di reparto.

Gestione cookie