Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, ‘crisi’ bianconera? Ecco il doppio problema di Allegri

Numeri e statistiche della formazione bianconera

STATISTICHE JUVENTUS / La sconfitta subita sabato sera dalla Juventus all'Allianz Stadium di Torino contro la Lazio (1-2 il risultato finale) ha aperto il dibattito in casa bianconera sui motivi della piccola 'crisi' che sta attraversando la formazione di Massimiliano Allegri, ora a meno cinque in classifica dal Napoli capolista e alle spalle anche dell'Inter di Luciano Spalletti.

L'allenatore della Juve Allegri ha provato a gettare acqua sul fuoco nell'immediato post partita contro la Lazio: “La prestazione dei ragazzi è stata buona. Il calcio è fatto di episodi e stasera non ci è andata bene, perché avevano un po' meno attenzione. Nel primo tempo la squadra ha fatto abbastanza bene, abbiamo concesso poco e niente. Poi ci sono stati questi otto minuti di blackout dove abbiamo rischiato, sull'1-1 abbiamo avuto una bella occasione per metterla sul 2-1 con il palo di Higuain. Il campionato è lungo, dispiace molto, bisogna mettere questa sconfitta da parte. Dispiace perché arriva dopo 57 risultati utili allo Stadium, 42 in campionato. Sono numeri stratosferici. Io sono realista, non si può sempre vincere. Dobbiamo solo lavorare su quelle cose che dobbiamo migliorare”.

Juventus, dai cross ai km percorsi: ecco i problemi di Allegri

Le statistiche della squadra bianconera in questo avvio di stagione, però, regalano due 'cattive' news Juventus. I campanelli d'allarme per Massimiliano Allegri riguardano i cross effettuati e i chilometri percorsi dalla squadra bianconera. La prima statistica 'negativa' vede la Juve solo diciassettesima nella speciale classifica dei cross, con 38 cross utili e 45 sbagliati. C'è un problema di assistenza all'ariete Higuain? Serve un nuovo terzino sul calciomercato? L'altro dato che potrebbe preoccupare Allegri è quello relativo ai chilometri percorsi dai suoi calciatori: la Juventus è undicesima, con 107.575 km percorsi di media, alle spalle sia dell'Inter (settima, con 108.882 km) che del Napoli (quinto, con 109.223 km).

Gestione cookie