I migliori e i peggiori in Germania: Bruma imprendibile, sciagurato Haraguchi
BUNDESLIGA TOP FLOP / Che spettacolo a Dortmund nel big match di sabato tra Borussia Dortmund e Lipsia. Gli ospiti fermano i padroni di casa, superandoli 3-2 in una gara ricca di emozioni. Ai gialloneri non basta Aubameyang, autore di una doppietta. Il Bayern Monaco, con Heynckes alla prima in panchina, accorcia in classifica grazie alla vittoria per 5-0 sul Friburgo. Bella vittoria dello Schalke 04 sul campo dell'Hertha Berlino, mentre l'Hoffenheim viene fermato in casa allo scadere dall'Augsburg: 2-2. Con lo stesso punteggio finisce anche Bayer Leverkusen–Wolfsburg.
Bundesliga, ecco i top e i flop della 8a giornata
I TOP:
THIAGO ALCANTARA (Bayern Monaco): Illumina il pomeriggio di Monaco disegnando calcio in una maniera fantastica. Gioca con una qualità superiore e gestisce la palla in modo davvero eccezionale. Dominatore assoluto del centrocampo, segna anche il gol del momentaneo 3-0. Prova super.
BRUMA (Lipsia): Letteralmente imprendibile. Velocità e dribbling sono le sue armi migliori, ma non lo scopriamo di certo ora. Sensazionale la giocata in occasione del secondo gol, una serpentina eccezionale che consente a Poulsen di timbrare facile facile il cartellino dei marcatori. Senza Werner si è rivelato lui l'arma in più del Lipsia.
STINDL (Borussia Mönchengladbach): Grandissima prova del numero 13 sul campo di Brema. Apre le marcature con un gol fantastico e nella ripresa va vicino alla doppietta colpendo il palo di testa. Prestazione di qualità e talento abbinata alla quantità: lotta, corre e si sacrifica per la squadra.
I FLOP:
ILSANKER (Lipsia): Cerca sostanzialmente di rovinare quanto di buono fatto dal resto della squadra. Ad inizio partita spiana la strada ad Aubameyang per il momentaneo vantaggio del Dortmund, mentre nella ripresa si fa espellere in modo sciagurato per una doppia ammonizione davvero evitabile. Per sua fortuna la squadra regge e conquista una importantissima vittoria.
HARAGUCHI (Hertha Berlino): Nell'ultima sfida contro il Bayern Monaco era stato grande protagonista, contro lo Schalke lo è in negativo. Il suo bruttissimo intervento costa caro a lui e alla squadra: cartellino rosso ed Hertha costretto a giocare in dieci per oltre 50 minuti.
BELFODIL (Werder Brema): Prestazione da dimenticare per l'ex Inter e Parma. L'algerino non riesce a rendersi mai pericoloso. Sbaglia tanti appoggi facili ed è spesso lento ed impacciato. La squadra sprofonda e lui non fa nulla per tentare di tenerla a galla, anzi è il primo ad affossare.




















