Buonissima prova di Martella, ma per i calabresi nel finale arriva la beffa firmata De Silvestri
PAGELLE E TABELLINO CROTONE-TORINO / Bella partita tra Crotone e Torino che alla fine si spartiscono la posta in palio. Eccezionale la prestazione di Martella che trova la prima rete in Serie A. De Silvestri e Rohden a due facce. Evanescente Trotta, in difficoltà Molinaro.
CROTONE
Cordaz 6,5 – Primo tempo di grande livello per l'estremo difensore del Crotone. Almeno tre interventi decisivi. Nella ripresa può poco sui gol subiti.
Sampirisi 5,5 – Nella prima frazione di gara soffre maledettamente le incursioni di Niang, che dalla sua parte fa un po' quello che vuole. Nel secondo tempo si riprende, ma non raggiunge la sufficienza.
Ceccherini 6,5 – Dopo un'incertezza iniziale, il centrale dà del filo da torcere a Sadiq e fornisce una grande prestazione.
Ajeti 6 – Anche lui offre una discreta prestazione. Forma una buona coppia difensiva con Ceccherini.
Martella 7 – Prova generosa per l'esterno del Crotone. Cerca di fare il possibile su Iago Falque, spesso limitandolo in modo decisivo, e si fa vedere anche in avanti. Splendida l'azione del suo gol: una progressione degna dei migliori terzini e triangolo perfetto con Simy. Primo gol in Serie A. Eccezionale anche in fase difensiva.
Rohdén 6 – Splendida conclusione quella del 26enne di Värnamo per l'1-0 del Crotone. Riceve dalla destra e gela Sirigu con un perfetto tiro a rientrare. In generale, prova di livello: spazia dalla fase offensiva a quella difensiva con grande generosità. Errore in marcatura, però, in occasione del 2-2 del Torino: molle su De Silvestri.
Mandragora 6 – Generosa anche la prova del giovane centrocampista scuola Juventus. Duro quando serve.
Barberis 5,5 – Poco preciso in più di una occasione, specialmente da calcio piazzato. Soffre le incursioni di Ljajic.
Stoian 6 – Si sacrifica tantissimo l'esterno rumeno. Esce stremato dal campo dopo una prova generosissima. Dall'82' Faraoni s.v.
Trotta 5 – A parte il passaggio per Rohdén che poi concluderà positivamente a rete nel primo tempo, combina poco o nulla. Conclude pochissime volte a rete. Dal 55' Nalini 6 – Entra subito bene in campo, dando vivacità ed entrando nell'azione del gol del 2-1. Il suo ingresso, in generale, dà grande equilibrio alla manovra del Crotone.
Simy 6 – Poco incisivo nella prima frazione di gara, nonostante metta qualche volta in difficoltà N'Koulou. Nella ripresa compie una gran giocata con il tocco di prima per il compagno Martella che va in gol. Dal 94' Budimir s.v.
All. Nicola 6,5 – Contro un Torino così offensivo legge benissimo la gara: la squadra si chiude e riparte quando deve. Beffato nel finale.
TORINO
Sirigu 5,5 – Forse un pizzico in ritardo sulla conclusione di Rohdén in occasione dell'1-0 del Crotone.
De Silvestri 6 – Troppo molle sul gol di Rohdén. L'esterno ex Lazio temporeggia colpevolmente e lascia tutto lo spazio possibile allo svedese. Stesse colpe in occasione del 2-1 degli avversari: segue Martella, ma non tenta l'intervento. In difficoltà in gran parte del match, però, trova al 92' la rete del 2-2 sugli sviluppi di un angolo.
N'koulou 6 – L'ex Lione non sfigura quest'oggi, nonostante i due gol presi dal Torino. Rischia di trovare anche il gol sugli sviluppi di un angolo.
Moretti 6 – Solita prova per l'esperto difensore granata. Dalle sue parti non si passa.
Molinaro 5,5 – Qualche errore di troppo in fase di copertura. In alcune occasioni risulta lento e commette spesso fallo.
Rincon 6 – Buona prova per quanto riguarda l'intensità. Cerca di scuotere i suoi dopo il gol del vantaggio di Rohdén e prova anche spesso la conclusione a rete. Dall'81' Boyè s.v.
Baselli 5,5 – Un po' anonima la prova del centrocampista granata.
Falque 6,5 – Primo tempo a due facce, con qualche accelerazione che è un po' il suo marchio di fabbrica, ma anche momenti di assenza quasi totale dalla manovra granata. Nella ripresa la musica cambia e mette prima in seria difficoltà Martella, poi gela Cordaz con una splendida conclusione da fuori per il gol dell'1-1. Ci crede fino alla fine, nonostante il Crotone chiuda alla perfezione gli spazi.
Ljajic 5,5 – Spesso forza la giocata, con pessimi risultati. Volitivo, ma non efficace.
Niang 6 – Sicuramente il più attivo dei suoi nella prima frazione di gara. Sulla sinistra mette in seria difficoltà Sampirisi e testa spesso i riflessi di Cordaz. Nella ripresa cala sensibilmente.
Sadiq 6 – Instaura un bel duello con Ceccherini, però potrebbe essere più “cattivo”. Sul finire del primo tempo temporeggia troppo e si fa soffiare il pallone da posizione incredibilmente favorevole. In generale, però, prova generosa: gioca spalle alla porta e crea spesso superiorità numerica.
All. Mihajlovic 6 – Va dato merito al Toro di averci creduto fino alla fine, ma tante sono state le disattenzioni. Ancora manca un equilibrio generale.
Arbitro: Valeri 6,5 – Arbitraggio limpido e senza sbavature per il fischietto romano.
TABELLINO
CROTONE-TORINO 2-2
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rodhen, Mandragora, Barberis, Stoian (dall'82' Faraoni); Trotta (dal 55' Nalini), Simy (dal 94' Budimir). A disp.: Latella, Viscovo, Romero, Nalini, Izco, Budimir, Pavlovic, Simic, Faraoni, Cabrera, Crociata. All.: Nicola.
Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Molinaro; Rincon (dall'81' Boyè), Baselli; Falque, Ljajic, Niang; Sadiq. A disp.: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Burdisso, Ansaldi, Gustafson, De Luca, Edera, Berenguer, Boyè. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Paolo Valeri di Roma
Marcatori: 25' Rhodén (C), 53' Falque (T), 66' Martella (C), 92' De Silvestri (T)
Ammoniti: 51' Ajeti (C)
Espulsi:
Vincenzo Velluso




















