Il tecnico bianconero ritrova il fondamentale apporto del bosniaco
JUVENTUS SPORTING – La Juventus si lecca le ferite dopo il tonfo dello 'Stadium', violato dalla Lazio dopo ben 57 partite complessive in tutte le competizioni. La squadra di Allegri però è chiamata d un immediato riscatto già mercoledì, nella fondamentale sfida casalinga contro lo Sporting Club Portugal, che potrebbe spianare la strada verso gli ottavi di Champions League. Una vittoria darebbe nuova serenità alla compagine bianconera, oltre a permettere ai campioni d'Italia di compiere un bel passo avanti per la qualificazione alla fase successiva.
Juventus-Sporting, Allegri ritrova Pjanic
Sono attese diverse novità nell'undici della Juventus che affronterà i portoghesi nell'incrocio dell''Allianz', su tutti il rientro dal 1' di Miralem Pjanic a centrocampo: senza il bosniaco, un punto in due partite di campionato per la formazione di Allegri con Atalanta e Lazio. In mediana al fianco del bosniaco ci sarà Matuidi con Khedira inizialmente in panchina. Sulla trequarti difficilmente il tecnico toscano rinuncerà al quadrilatero dei titolatissimi, con Cuadrado al momento in vantaggio su Bernardeschi e Douglas Costa, quest'ultimo bocciato ieri nonostante il momentaneo gol del vantaggio.
Davanti capitan Buffon uno tra Rugani e Benatia potrebbe far rifiatare Barzagli, mentre a destra probabile spazio per Sturaro. Da non scartare a priori la possibilità di un 3-4-3, con Cuadrado in questo caso sulla linea dei centrocampisti e Barzagli titolare nella difesa a tre. Nella lista dei convocati potrebbe rivedersi Marchisio, ormai clinicamente guarito, mentre restano ai box i lungodegenti De Sciglio, Pjaca e Höwedes, con l'ultimo acquisto del calciomercato estivo che non ha ancora esordito in maglia bianconera. Dopo il rigore sbagliato contro la Lazio, il secondo consecutivo dopo quello di Bergamo con l'Atalanta, Allegri punta sulla voglia di rivalsa di Paulo Dybala: la 'Joya', insieme al connazionale Higuain, dovrà dare subito delle risposte nel crocevia Champions di mercoledì sera allo 'Stadium'.
Juventus, probabile formazione anti-Sporting (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.




















