Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter-Milan, derby da record: curiosità e ultime sulle formazioni

Primato storico d’incassi per la stracittadina milanese in programma stasera

INTER MILAN FORMAZIONI / Dopo lo spettacolare antipasto di Serie A con Lazio e Napoli che ieri hanno battuto rispettivamente Juventus e Roma a domicilio, il programma dell'ottava giornata di campionato vede spiccare nella domenica sportiva il derby di Milano in programma questa sera. Inter e Milan di fronte in una stracittadina tornata nuovamente sentitissima, come dimostrano i dati record di 'San Siro'. Proprio la società nerazzurra con una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter ufficiale ha annunciato ieri il sold out per il match di questa sera con un incasso vertiginoso da 4,8 milioni di euro. Si tratta appunto di un primato assoluto per il calcio italiano, avendo battuto anche il Milan-Barcellona della Champions League 2012/2013 che aveva incassato 'solo' 4,6 milioni di euro.

E sarà un derby davvero mondiale. L'orario non aiuterà i tifosi asiatici come nell'ultimo incontro disputato alle 12.30, visto che le 20.45 italiane corrisponderanno alle 2.45 di notte in estremo oriente, ma sono comunque previsti circa 600 milioni di spettatori in tutto il pianeta con oltre 40 broadcasters che trasmetteranno il segnale in più di 180 Paesi. In totale gli operatori dell'informazione accreditati sono più di 450, con oltre 200 giornalisti in tribuna stampa, di cui un centinaio da media stranieri, e oltre 50 fotografi. In campo, invece, saranno rappresentate 15 nazionalità diverse: dall'Argentina (4-1 per il Milan) a Brasile, Portogallo e Croazia passando per Colombia, Turchia, Spagna, Costa D'Avorio, Svizzera, Slovacchia, Giappone, Uruguay, Slovenia, Francia e, ovviamente, Italia.

Inter-Milan, le ultime sulle probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti dovrebbe varare a sorpresa un centrocampo più muscolare: vista l'assenza di Brozovic per infortunio, in mediana dovrebbe vedersi Gagliardini con Borja Valero e Vecino spostato sulla trequarti, dove è in vantaggio rispetto a Joao Mario. Per Montella, invece, ancora 3-5-2 con Bonaventura che agirà tra le linee a supporto delle punte e Borini confermato in fascia. Nemmeno panchina invece per l'infortunato Kalinic. Spazio dunque ad André Silva davanti, acquisto importante dell'ultima sessione di calciomercato.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Vecino, Perisic; Icardi. All: Spalletti

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso; André Silva. All: Montella

Gestione cookie