Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Icardi: “Gol o no, conta il risultato. Punto quota 100”

Il capitano nerazzurro si è proiettato verso il derby di questa sera

INTER ICARDI GOL DERBY MILAN / Il calcio di inizio del 'derby della Madonnina' si avvicina sempre di più e l'atmosfera a Milano si fa sempre più elettrica. Nel corso dell'Inter Media House, il capitano nerazzurro Mauro Icardi si è concesso alle domande dei giornalisti cinesi accorsi ad Appiano Gentile: 

DERBY – “Fare gol al derby, come nelle altre gare, è lo stesso. Solo che non ti senti uguale. Ogni gol è importante, ma segnare nel derby è importante per la città, i gol nel derby rendono felice una parte di Milano. Differenze rispetto agli anni precedenti? Lo gioco per la quinta stagione, adesso come capitano e il derby mi fa sentire più forte. Con l’aiuto dell’allenatore e dello staff tecnico stiamo crescendo e migliorando ogni giorno. Indipendentemente dai gol se la squadra vince io sono contento, mi interessa che la squadra ottenga un risultato”.

CONDIZIONE – “Arrivo dal ritiro con la Nazionale, ma le condizioni generali sono buone e domani sia io che i miei compagni di squadra faremo ogni tipo di sforzo.

OBIETTIVI – “Diventare il capocannoniere storico dell’Inter sarà difficile ma voglio raggiungere i cento gol, il mio obiettivo è questo, voglio segnare ancora tanto con la maglia nerazzurra. Sono intanto contento di essere entrato nella classifica dei migliori giocatori della storia interista. Ma la strada è ancora lunga. Posso ancora migliorare? Tutti possono sempre migliorare, non c’è un limite d’eta, sono molto orgoglioso e felice. Sono bravo in area ma sto cercando di fare del mio meglio per migliorare e crescere”.

TITOLO CAPOCANNONIERE – “Tanta concorrenza? Non so, io cerco sempre di segnare. Ogni anno cerco di sforzarmi di segnare e cercare di far vincere la squadra, non importa se non sono io a segnare se poi comunque l’Inter vince. L’anno scorso non è stato un anno ideale”.

Gestione cookie