Importante per la classifica ma anche per le panchine delle due squadre la sfida di stasera allo ‘Stadium’ tra la Lazio e la ‘Vecchia Signora’
JUVENTUS LAZIO ALLEGRI INZAGHI / La partita di oggi in programma alle ore 18 all'Allianz Stadium tra Juventus e Lazio rappresenterà anche la sfida tra Allegri e Inzaghi, presente e possibile futuro sulla panchina bianconera. Inzaghi è entrato nel mirino del ds Paratici, suo amico di vecchia data, con la Juventus che valuta il suo profilo per il post Allegri. Gli ottimi risultati ottenuti da Simone Inzaghi durante l'ultima stagione nella Capitale, con la meritata qualificazione in Europa League e la vittoria in Supercoppa italiana, ad agosto proprio contro la Juventus, hanno attirato l'interesse dei maggiori club italiani: l'allenatore dei biancocelesti sembra ormai maturo per una big, pur avendo sempre sottolineato il proprio legame con la Lazio di Lotito.
Calciomercato Juventus, la consacrazione di Inzaghi passa da queste sfide
Nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe verificarsi una mini-rivoluzione per gli allenatori di Juventus, Lazio e Napoli. Con Sarri che potrebbe anche decidere di valutare eventuali offerte, magari al di fuori dei confini italiani, soprattutto se il triennio partenopeo dovesse concludersi con una vittoria importante. Allegri ha ampiamente dimostrato d'essere un tecnico da top club e, come fatto da Conte, potrebbe salutare i colori bianconeri, concludendo la propria avventura a Torino prima della fine del contratto. In tal caso, proseguendo sulla linea degli allenatori italiani, Inzaghi rappresenterebbe uno dei migliori profili a disposizione, con la sua capacità di adattarsi al match e creare un gruppo solido. E così la sfida di oggi contro i bianconeri potrebbe costituire un ottimo banco di prova per il tecnico originario di Piacenza, per mettere in luce la qualità del suo gioco impiantato nella Capitale da ormai due anni contro una delle corazzate più forti d'Europa.
Salvatore Ioime




















