Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juve-Lazio, ESCLUSIVO Galeazzi: “Occhio, i bianconeri sono arrabbiati”

‘Bisteccone’ esalta Immobile ed è favorevole alla Var

Il 14 maggio del 2000 Giampiero Galeazzi era al Foro Italico per gli Internazionali di tennis. Lazio e Juventus contemporaneamente si giocavano lo scudetto: i biancocelesti in casa contro la Reggina, i bianconeri in trasferta contro il Perugia. Alla fine il tricolore andò alla squadra di Eriksson che, dopo il 3-0 ai calabresi, rimase per altri 45' minuti dentro l'Olimpico e attese il triplice fischio anche dal Curi. A Perugia, infatti, la gara venne interrotta per pioggia e successivamente ripresa dall'arbitro Collina. Sfruttando la situazione, Galeazzi lasciò il Centrale del Foro e si incamminò verso l'Olimpico, proprio mentre la Lazio si laureava campione d'Italia. Oggi (ore 18.00) Juventus e Lazio si affronteranno all'Allianz Stadium di Torino. La 'Vecchia Signora' punta al settimo titolo di fila, mentre i biancocelesti, già vittoriosi in Supercoppa Italiana lo scorso 13 agosto, puntano al quarto posto.

INSIDIE – Per analizzare l'anticipo dell'ottava giornata di campionato, la redazione di Calciomercato.it ha contattato in esclusiva proprio Giampiero Galeazzi, noto giornalista televisivo e tifoso biancoceleste: “Troveremo una Juventus un po' arrabbiata – ha ammesso 'Bisteccone' -. Ed è per questo motivo che potremmo rischiare un po’. In ogni caso la Lazio arriva in pompa magna, forte dei risultati ottenuti e meritati”. Finora la squadra di Inzaghi ha perso solo con il Napoli, in una gara condizionata dai tanti infortuni. L’avvio di stagione è stato esaltante e sopra le aspettative, anche secondo Galeazzi: “Non mi aspettavo un inizio e sopratutto un Ciro Immobile così. Vedremo come starà, visto che viene dall'impegno con la Nazionale. Ciro ormai fa parte dei grandi attaccanti della storia biancoceleste”.

SCUDETTO E VAR – L'ex conduttore di “90° minuto” è convinto che con la formazione titolare la Lazio possa giocarsela con tutte: “Può lottare per la Champions League. I meriti non sono solo di Inzaghi – ha ricordato Galeazzi -. La società ha lavorato benino sul mercato. Bisogna prendere un altro difensore, ma credo che opereranno in questa direzione”. Sulla lotta scudetto l'ex telecronista ha dichiarato: ” presto per dire se la Juventus vincerà. Verso marzo si delineerà meglio la situazione, ma il campionato nelle prime posizioni è equilibrato e promette scintille”. Infine, Galeazzi ha espresso un parere sulla Var: “La volevano tutti e ora la criticano. È una novità, bisogna dare tempo anche ai manovratori. Favorisce le squadre che non hanno voce”.

Gestione cookie