Il centrocampista azzurro sembra vicinissimo a scegliere il Brasile
NAPOLI JORGINHO ITALIA BRASILE / A conti fatti potrebbe non essere l’Italia la nazionale di Jorginho, che dopo aver esordito in amichevole con la selezione azzurra guidata da Antonio Conte, non ha più ottenuto convocazioni dal nuovo ct Ventura. Intanto dal Brasile, patria del centrocampista del Napoli, qualcuno sembra essersi accorto di lui. L’allenatore verdeoro Tite lo avrebbe messo nel mirino, e nei giorni scorsi il tutto è stato confermato dal procuratore del giocatore, che accetterebbe un'eventuale chiamata.
L'ex regista del Verona è quindi diviso tra due Nazionali: la sua patria d'origine, il Brasile, e la sua patria calcistica, l'Italia. Al momento non sembrano esserci margini di manovra verso il ct Ventura, che a più riprese ha ribadito come Jorginho sia tra i migliori metodisti in Italia, ma al contempo affermando che il ruolo del numero 8 partenopeo non è necessario nei suoi schemi di gioco. Dal Brasile invece il ct Tite sembra pronto a fare sul serio, ed in occasione delle sfide amichevoli del prossimo mese sarebbe intenzionato a proporre una 'Seleçao' a tratti sperimentale, proprio per testare nuovi calciatori in vista del Mondiale russo del prossimo anno.
Napoli, Jorginho tra due fuochi: Italia o Brasile?
Sarà il Brasile o l'Italia la prossima patria calcistica di Jorginho? Proprio come in una torrida estate di calciomercato, il futuro del classe 1991 partenopeo è ancora in bilico. La posizione di Ventura sembra ora più che mai delineata nei confronti di Jorginho, che sta quindi seriamente passando al vaglio l'ipotesi di proporsi al Brasile. Nella giornata di oggi si era inoltre vociferato di un possibile contatto tra il regista azzurro e la Federazione, proprio per valutare la sua posizione. L'agente dello stesso Jorginho ha però smentito il tutto, facendo comunque capire che il calciatore aspetterà una chiamata da una delle due nazionali. Jorginho vuole capire la volontà della nazionale azzurra, per poter eventualmente dare una risposta definitiva al Brasile. L'intrigo al momento continua a non vedere una soluzione definitiva: Brasile o Italia? Jorginho attende di conoscere il proprio futuro.
Giuseppe Barone




















