Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Lazio, futuro alla Juve per Inzaghi? Ecco il sostituto

Da Conceiçao a Oddo, ecco le opzioni per la panchina biancoceleste

CALCIOMERCATO LAZIO INZAGHI / La partita di campionato in programma sabato pomeriggio tra la Juventus e la Lazio sarà l'occasione per gli uomini-mercato bianconeri di valutare ancora una volta da vicino l'operato sulla panchina biancoceleste di Simone Inzaghi, scelto da alcuni dirigenti della Juventus per raccogliere l'eredità di Allegri. Anche Beppe Marotta si è sbilanciato sul futuro dell'attuale tecnico della Lazio, che sta riscuotendo unanimi consensi a Roma: “Sono certo che farà una grande carriera”, ha dichiarato l'amministratore delegato e direttore generale della Juventus nei giorni scorsi.

Calciomercato Lazio, chi arriva dopo Inzaghi?

Se il destino di Simone Inzaghi appare già 'segnato', c'è attesa per capire su chi vireranno Igli Tare e Claudio Lotito se e quando, concretamente, l'ex attaccante raccoglierà il testimone da Massimiliano Allegri per sedersi sulla panchina della Juventus (le tempistiche del passaggio di consegne, al momento, non sono ancora chiare). Le opzioni sul calciomercato degli allenatori sono diverse: la pista più suggestiva conduce al ritorno di Sergio Conceiçao. L'attuale allenatore del Porto ha dichiarato recentemente: “La Serie A mi è rimasta nel cuore dopo gli anni di Roma, Parma e Milano. Voglio tornare, anche se non escludo la Premier, ma c'è tempo prima devo far bene con il Porto”. In tema 'ritorni' non vanno trascurate le piste Almeyda e Sensini, che in esclusiva a Calciomercato.it ha dichiarato di sentirsi “pronto per la Serie A”.

Non solo soluzioni dall'estero, però, per il calciomercato Lazio delle 'panchine': Massimo Oddo (un altro ritorno!) è un nome che circola da tempo nella Capitale, così come le opzioni Rolando Maran (attualmente sulla panchina del Chievo) e Gianni De Biasi (ad oggi allenatore dell'Alaves) potrebbero riprendere quota nei prossimi mesi. Infine, l'ipotesi 'interna': Alberto Bollini, ex allenatore della Primavera biancoceleste e attuale tecnico della Salernitana potrebbe fare il salto sulla panchina della prima squadra della Lazio. Un'altra scommessa dopo quella vinta con Inzaghi? 

Gestione cookie