Gli azzurri si giocheranno la qualificazione in Russia con i playoff di novembre
ITALIA TESTA DI SERIE LE POSSIBILE AVVERSARIE / Un successo che spazza via ogni dubbio. L'Italia di Ventura sarà tra le teste di serie nei sorteggi per i playoff che decreteranno le ultime qualificate ai prossimi Mondiali. La vittoria contro l'Albania, targata Candreva, ha permesso agli azzurri di salire a 1066 punti. Un punteggio che porta l'Italia tra le prime quattro insieme, al momento, a Croazia, Danimarca e una tra Portogallo e Svizzera, che si giocheranno l'accesso diretto in Russia domani. Le altre quattro migliore seconde, che non saranno teste di serie, e che dunque potranno essere le avversarie dell'Italia, al momento, sono Irlanda del Nord, Irlanda, Svezia, presupponendo che la Francia vinca in casa contro la Bielorussia (se i transalpini dovessero finire secondi sarebbe la Danimarca a non essere più testa di serie), e la Grecia, chiamata a battere Gibilterra in casa.
Fuori dai playoff dunque la Slovacchia di Hamsik, che potrebbe essere clamorosamente nelle migliore 8 solo con il mancato successo della Grecia e la contemporanea vittoria della Bosnia. Un barlume di speranza di accedere ai playoff ce l'ha anche l'Olanda, che deve però battere con 6 gol di scarto la Svezia, facendo fuori proprio quest'ultima.
Il sorteggio degli spareggi è in programma il 17 ottobre a Zurigo alle 14. Le gare di andata si disputeranno dal 9 all'11 novembre, quelle di ritorno nei tre giorni successivi.




















