L’assenza del croato modifica i piani del tecnico: in quattro per giocare dietro Icardi
INTER BROZOVIC FORMAZIONE DERBY / L'infortunio di Marcelo Brozovic cambia i piani di Luciano Spalletti proprio ora che l'Inter sembrava aver trovato l'uomo giusto per la trequarti. Dopo aver sperimentato diversi calciatori, da Borja Valero a Joao Mario, il tecnico nerazzurro aveva trovato nel centrocampista croato il profilo perfetto per giocare dietro Mauro Icardi, ma l'infortunio subito da Brozovic in Nazionale ha cambiato le carte in tavola. Ora a meno di una settimana dal derby e con molti calciatori impegnati con le rispettive rappresentative, Spalletti deve trovare la nuova soluzione in vista della sfida di domenica sera contro il Milan.
Difficile prevedere un avanzamento di Borja Valero sulla trequarti: il centrocampista spagnolo ha dimostrato di rendere al meglio nei due di centrocampo, con Vecino o Gagliardini al suo fianco. Da valutare la possibilità di dare un'altra chance a Joao Mario che finora ha reso decisamente sotto le aspettative: arrivato nel calciomercato estivo del 2016, il portoghese non ha mai convinto appieno tanto che si parla di lui come possibile sacrificato per finanziare un grande colpo a gennaio. Sicuramente un rischio affidargli il compito di accompagnare l'azione di Icardi in una gara delicata come quella contro i cugini rossoneri.
Inter, per il Milan sorpresa Candreva trequartista?
Ecco allora che potrebbe essere il momento per cercare una soluzione fin qui mai provata ma che comunque è stata già valutata da Spalletti: Antonio Candreva nel ruolo di trequartista. In questo caso resterebbe scoperta la corsia di destra: difficile vedere Cancelo – dovrebbe essere di nuovo disponibile – dal primo minuto, più facile l'esordio di Karamoh nella formazione titolare. Infine, l'ultima carta a disposizione dell'Inter: Eder dietro Icardi per una squadra più offensiva, in grado di approfittare della traballante difesa del Milan.




















