Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, occhi su Grezda e Sadiku in Albania-Italia

Riflettori puntati su due talenti della nazionale albanese di Panucci

CALCIOMERCATO SERIE A ALBANIA-ITALIA / La partita di questa sera allo Stadiumi Loro Boriçi di Scutari tra Albania e Italia sancirà il destino della Nazionale di Giampiero Ventura ai playoff per la qualificazione ai Mondiali 2018. Ma non solo: il match sarà anche l'occasione per gli operatori di calciomercato della Serie A di visionare con particolare attenzione la prestazione dei migliori talenti in forza alla nazionale diretta da Christian Panucci. Sono diversi, infatti, i nomi dei calciatori albanesi destinati ad accendere il calciomercato Serie A in futuro, inseguendo le 'orme' dei vari Berisha e Hysaj.

Calciomercato Serie A, futuro in Italia per Sadiku e Grezda?

Panucci, per la sfida contro l'Italia, appare intenzionato a schierare la sua Albania con il modulo 4-5-1, puntando su un centrocampo folto in cui spicca la presenza degli 'italiani' Basha e Memushaj e affidando le chiavi dell'attacco al 'solo' Sadiku. Proprio l'attaccante classe 1991 attualmente in forza al Legia Varsavia sarà un calciatore tenuto particolarmente d'occhio in Italia. Nell'estate 2016, Sadiku è già stato in odor di trasferimento alla Sampdoria, prima che le alte richieste dello Zurigo facessero tramontare l'affare. Il club blucerchiato, però, non è l'unico ad avere il nome di Sadiku sul taccuino: occhio al Chievo, che a gennaio dovrà peraltro con ogni probabilità far fronte alla partenza di Inglese (destinazione Napoli).

Sempre a Genova, ma sponda rossoblu, potrebbe sbarcare in futuro Eros Grezda, talentuoso esterno offensivo classe 1995 attualmente in forza all'Osijek (che lo ha acquistato in estate dalla Lokomotiv Zagabria per meno di 1 milione di euro). Veloce nell'uno contro uno e imprevedibile nelle giocate, può essere una soluzione interessante in futuro per il tridente del 'Grifone', ma anche – se il giocatore dovesse confermare le premesse – per la Lazio, dove il direttore sportivo Igli Tare, albanese anche lui, è sempre attento ai giovani talenti.

Probabili formazioni Albania-Italia:

ALBANIA (4-5-1): Berisha; Hysaj, Mavraj, Ajeti, Agolli; Roshi, Lila, Basha, Memushaj, Grezda; Sadiku. Ct Panucci

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. Ct Ventura0

Gestione cookie