Le ultime sulla sfida di stasera tra le Nazionali di Ventura e Panucci
ALBANIA ITALIA / Conscia di essere già qualificata agli spareggi in vista del Mondiale 2018, stasera l'Italia scende in campo contro l'Albania nell'ultima gara del 'Gruppo G' europeo. La classifica momentanea vede la Spagna prima con 25 punti, mentre gli azzurri seguono a 20, con albanesi e israeliani (rispettivamente a 13 e 12 punti) lontani. Dopo le ultime tre partite, in cui sono arrivate una pesante sconfitta (0-3 con la Spagna), una vittoria risicata (1-0 con l'Israele) e un pareggio deludente (1-1 con la Macedonia), i ragazzi di Gian Piero Ventura sono chiamati a vincere e convincere in terra albanese. Il momento è tra i più difficili della storia recente della Nazionale, con il gruppo che si è riunito per confrontarsi dopo i sonori fischi subiti pochi giorni fa a Torino. Servirà quindi una prova d'orgoglio per alleviare le veementi critiche delle ultime settimane e prepararsi al meglio in vista dei palyoff di novembre. Playoff che vedranno l'Italia tra le migliori otto seconde, mentre alcune Nazionali importanti sono in attesa di conoscere il loro destino. Calciomercato.it fa il punto sugli azzurri a poche ore dal match. Di seguito vi proponiamo le ultime su Albania-Italia, tra probabili formazioni, voci di mercato, diretta tv e streaming.
Albania-Italia, le probabili formazioni
Dopo il 3-4-3 di venerdì scorso, Ventura è pronto a tornare al suo 4-2-4. Sembrano pochi i dubbi del commissario tecnico a poche ore dalla sfida. Davanti a Gigi Buffon, ci sarà spazio per Darmian, Bonucci, Chiellini e Spinazzola, con Andrea Barzagli fuori a causa di prolemi fisici. A centrocampo, invece, saranno presenti i muscoli di Gagliardini e Parolo, mentre il quartetto offensivo sarà composto da Insigne e Candreva sugli esterni con Immobile ed Eder centrali. Presentando il match, Ventura ha avvertito i suoi calciatori: “L'Albania vorrà fare bene, per loro è una gara storica. Dobbiamo comunque provare a vincere anche se già qualificati per provare a essere testa di serie”.
Reduce dal 3 a 0 rimediato in Spagna, l'Albania di Christian Panucci scenderà in campo con un modulo molto più difensivo. Davanti all'atalantino Berisha, ci saranno Hysaj, Mavraj, Ajeti e Agolli. A centrocampo, invece, troveranno spazio Roshi, Lila, Basha, Memushaj e Grezda, mentre Sadiku sarà l'unica punta albanese. Nonostante sia italiano, Panucci non sembra voler fare sconti ai suoi compaesani: “Sono italiano, ma sono orgoglioso di essere l'allenatore dell'Albania. Sarei felice se i ragazzi si togliessero una grande soddisfazione, perché possono farlo. Sono convinto che valgano più di quello che pensano, soprattutto se faranno quel qualcosa in più ogni giorno”.
Queste le probabili formazioni di Albania-Italia:
ALBANIA (4-5-1): Berisha; Hysaj, Mavraj, Ajeti, Agolli; Roshi, Lila, Basha, Memushaj, Grezda; Sadiku. Ct Panucci
ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. Ct Ventura
ARBITRO: Moen (Norvegia)
Calciomercato, occhi della Serie A su Albania-Italia
La gara di stasera potrebbe essere una vetrina importante per diversi calciatori albanesi, che avranno l'occasione di farsi conoscere al grande pubblico italiano. Gli occhi del calciomercato di Serie A saranno su Grezda e Sadiku, entrambi attaccanti. Il primo, classe 1995 in forza all'Osijek, è un'ala destra che può giocare anche a sinistra; su di lui potrebbero fiondarsi Genoa e Lazio (con il ds Tare, albanese anche lui, sempre attento ai giovani prospetti). Il secondo, invece, è un attaccante 26enne del Legia Varsavia già cercato in passato dalla Sampdoria, ma che potrebbe far gola anche al Chievo, che a gennaio rischia di perdere Roberto Inglese (in direzione Napoli dopo il grave infortunio di Milik). In caso di ottima prestazione dei due, quindi, è facile immaginare futuri contatti dei club italiani, che vantano già un buon feeling con i talenti albanesi, come dimostrano Strakosha, Berisha, Hysaj, Memushaj, Basha e tanti altri.
Albania-Italia, diretta tv e streaming
Il fischio di inizio di Albania-Italia avverrà stasera alle 20:45 al 'Loro Borici Stadium'. L'incontro sarà visibile in chiaro e in diretta esclusiva su Rai 1 e Rai 1 HD (ch. 501). Chi non riuscirà a vederla in tv, invece, potrà seguirla in streaming attraverso l'applicazione Rai Play. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio, con commento tecnico di Alberto Zaccheroni. Calciomercato.it offrirà la diretta testuale del match con i contributi prima e dopo la partita.




















