L’esperto centrocampista ha deciso di smettere per intraprendere una nuova strada
PIRLO NYCFC MLS / Ora è ufficiale, Andrea Pirlo lascia il calcio giocato dopo anni di meraviglie sui prati verdi di tutto il mondo. Il centrocampista, che attualmente si trova a New York in forza ai NYC FC, ha svelato allla 'Gazzetta dello Sport' che ora è il momento di smettere.
Mancano solamente due partite prima che il gioiello Italiano appenda gli scarpini al chiodo. Il 22 Ottobre 2017, i NYC FC giocheranno l'ultima partita della Regular Season in casa contro i Columbus per poi iniziare i meritati playoffs. Quelle saranno le ultimissime apparizioni come giocatore professionistico di Andrea Pirlo.
Andrea Pirlo si ritira. Ancora poche partite e poi si cambia vita
“Arriva un momento quando capisci che non si può più andare avanti. – ha detto Pirlo alla Gazzetta dello Sport. Hai problemi fisici quotidiani e non ti riesci ad allenare come vorresti. Questi sono i motivi per i quali dici basta. Non si può andare avanti fino a 50 anni. Io ne ho 38 e penso di poter dare il mio contributo in un altra maniera. Aiuterò il mister ed i miei compagni.”
La carriera di Andrea Pirlo iniziò nel 1994 con il Brescia. È poi proseguita con l'Inter ed il Milan con i quali ha vinto quattro Scudetti consecutivi. Nel 2011 si è trasferito alla Juventus. Con i bianconeri Pirlo ha vinto altri quattro scudetti approdando anche alla finale di Champions League.
Il centrocampista Italiano è stato anche parte integrante della nazionale Italiana con la quale si è laureato Campione del mondo nel 2006. Pirlo ha giocato 116 partite con la nazionale ed è arrivato anche alla finale degli Europei del 2012.
Arrivederci Andrea Pirlo…ti ricorderemo come uno dei più grandi centrocampisti Italiani di sempre!




















