Il portiere e capitano azzurro indica la via per uscire dal momento di ‘crisi’
BUFFON ITALIA / L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' propone una lunga intervista al portiere e capitano dell'Italia Gianluigi Buffon.
LA RICETTA PER USCIRE DALLA 'CRISI' – “C'è un bisogno immediato di risposte da parte nostra, soprattutto da chi ha più esperienza. Io per primo. Dobbiamo trovare risposte importanti fino a lunedì. Io per primo. Non bisogna scaricare il barile addosso ad altri. (…) Se iniziamo a piangerci addosso e a credere che qualcuno remi contro, che il clima attorno a noi non sia positivo, faremo la fine dei perdenti e non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, non comportarci da vittime sacrificali”.
I GIOVANI – “Giovani frenati? L'incoscienza aiuterebbe tanto ma sta a noi più anziani dare una mano a chi non ha questa esperienza. Chi ha meno personalità e sfrontatezza va sostenuto”.
VENTURA – “Su di lui non devo dire niente. Lo sport preferito ultimamente è quello di attaccarlo e non lo trovo corretto”.
MONDIALE – “Se sarebbe un fallimento non andare al Mondiale? Non per me ma per l'Italia e la sua storia calcistica. L'Italia deve andare al Mondiale”.




















