Tanti calciatori tornati infortunati dagli impegni internazionali
SERIE A MANDZUKIC BARZAGLI INFORTUNATI NAZIONALI / Una vera e propria maledizione che si ripete ad ogni pausa delle Nazionali: al ritorno dagli impegni dei calciatori con le rispettive rappresentative, i club fanno i conti con la lunga lista degli infortunati. Una triste tradizione cui non si è venuto meno neanche in questa occasione: da Manduzkic a Lukaku sono diversi i giocatori della Serie A che rischiano di non poter essere presente alla ripresa del campionato. Problemi che non riguardano soltanto il nostro torneo, ma anche altri campionati: infortuni leggeri o anche seri che potrebbero poi incidere sul calciomercato invernale.
Juventus-Lazio è la sfida che potrebbe risentire di più della sosta delle Nazionali: Allegri deve fare i conti con l'infortunio riscontrato da Mandzukic ieri sera. La Croazia sta provaando a recuperarlo già per la sfida di martedì ma in casa bianconera l'allarme suona forte, anche perché ci sono da valutare anche le condizioni di Barzagli, uscito all'intervallo di Italia-Macedonia. Sul fronte biancoceleste, invece, è tornato subito a Roma il portiere Strakosha che è stato esentatodagli impegni della Nazionale di Panucci per un affaticamento muscolare: ottimista lo staff medico capitolina sulla sua presenza a Torino. Rischio più elevato per Lukaku che ha riportato un trauma elongativo del flessore della coscia sinistra: stop previsto di una settimana-dieci giorni.
Serie A, infortuni in Nazionale: rischiano Brozovic e Larsen
Potrebbe saltare l'alto big match dell'ottava giornata di Serie A Marcelo Brozovic: fuori dalla Nazionale per infortunio, il centrocampista dell'Inter vede ridursi le possibilità di prendere parte al derby con il Milan. L'Udinese deve fare i conti invece con l'infortunio riportato da Larsen nella sfida tra Macedonia e Danimarca. Partita dove è uscito per un problema fisico anche una vecchia conoscenza italiana, Jovetic. E per restare in tema di ex calciatori di Serie A, Thiago Silva ha riportato un infortunio muscolare contro la Bolivia, mentre è sotto gli occhi di tutti l'immagine di Gago che chiede di tornare in campo in Argentina-Perù nonostante un ginocchio rotto.




















