Doppia tegola per Allegri. Sulla via de recupero invece Khedira e Marchisio
JUVENTUS MANDZUKIC BARZAGLI – Juventus e Massimiliano Allegri in ansia per le condizioni di Mandzukic e Barzagli dopo le gare delle Qualificazioni Mondiali giocatesi nella serata di venerdì. L'esperto difensore è stato costretto al cambio nell'intervallo del match tra Italia e Macedonia per un risentimento muscolare, mentre il croato ha subito un colpo alla caviglia nei minuti finali della sfida con la Finlandia. Se Barzagli ha rassicurato sulle sue condizioni nel post-gara, preoccupano di più le condizioni di Mandzukic, che comunque partirà per Kiev con la Croazia per il decisivo incrocio contro l'Ucraina. Potrebbe così crearsi un piccolo caso diplomatico tra la Federazione croata e la Juve, con il giocatore che rischierebbe di peggiorare ulterimente le proprie condizioni fisiche scendendo eventualmente in campo nella gara di lunedì. Già in precedenza, in occasione del grave infortunio al ginocchio di Pjaca, c'erano state delle schermaglie tra le parti. Decisivo sarà per Mandzukic il provino nella rifinitura di domenica, con 'Super Mario' che difficilmente si tirerà indietro in un appuntamento vitale per le speranze di qualificazione della Croazia.
Juventus, doppia tegola: Mandzukic e Barzagli infortunati
Due tegole non di poco conto per Allegri in vista del fitto ciclo di partite che attende la Juventus, in primis l'anticipo di campionato all''Allianz' al cospetto della Lazio. ll tecnico toscano potrebbe non rischiare Barzagli contro i biancocelesti per averlo al meglio qualche giorno più tardi in Champions League con lo Sporting Club Portugal, mentre sono ancora da decifrare i tempi di recupero di Mandzukic. Il croato, al pari del 36enne difensore, potrebbe comunque essere risparmiato con la Lazio per essere nelle migliori condizioni per l'impegno europeo della settimana successiva.
Juventus, le scelte di Allegri per la Lazio
Difficile anche il recupero dall'inizio di Pjanic, infortunatosi nel riscaldamento della sfida contro l'Olympiacos, mentre Khedira e Marchisio dovrebbero tornare nella lista dei convocati. Ancora out invece i lungodegenti Höwedes, De Sciglio e Pjaca, con quest'ultimo però ormai prossimo a rientrare a pieno regime in gruppo a oltre sei mesi dal grave infortunio ai legamenti del ginocchio. Viste anche le fatiche post-nazionali, con la Lazio Allegri potrebbe concedere una chance dal 1' sulla trequarti ai due colpi più costosi dell'ultimo calciomercato, Douglas Costa e Bernardeschi.
Juventus-Lazio, la probabile formazione di Allegri (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Bentancur; Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi; Higuain.




















