Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Del Piero: “Juventus vulnerabile. Chiarito tutto con Agnelli”

Ecco l’analisi dell’ex 10 bianconero, che vede la sua ex squadra ancora favorita

SERIE A JUVENTUS NAPOLI DEL PIERO / Nella lunga intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport', Alex Del Piero ha affrontato svariati temi, dando uno sguardo all'attuale serie A, che vede un'intrigante lotta scudetto tra Napoli e Juventus, con l'Inter che, senza Coppa, gioca per ora un ruolo interessante nella parte alta della classifica, dove potrebbe restare fino alla fine: “Sono assolutamente favorevole al Var, ma si rischia di tornare alle solite polemiche, se non è chiaro quando può essere utilizzata”.

JUVENTUS – “La struttura di oggi della Juventus è molto chiara e ha dirigenti in gamba. Ho incontrato Andrea Agnelli e abbiamo chiarito alcune cose. Oggi posso dire che non c'è più nulla in sospeso tra noi. In campionato la vedo come la favorita per lo scudetto, ma con minor margine sulle avversarie. Senza la 'BBC' è più vulnerabile e questo Napoli è assolutamente da scudetto”.

LA 10 – “La numero 10 non era una mia proprietà. Prima di me l'hanno avuta Baggio, Sivori e Platini. Ora c'è Dybala, un fuoriclasse che ha tutto per restare alla Juventus a vita, se vorrà. Quando si accende, è in grado di determinare una partita e non parlo solo di gol”.

NAPOLI – “Non è facile correre su tre fronti, giocando quasi sempre con lo stesso undici. L'infortunio di Milik poi limita le rotazioni. La macchina di Sarri è quasi perfetta ma a volte deve improvvisare, fidandosi della rosa. La Champions poi in Primavera mangia molte energie. Di certo avrei voluto Sarri come tecnico”.

Gestione cookie