Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Argentina, Messi con Dybala: la soluzione ‘salva’ Mondiale

Uno tra la ‘Pulce’ e lo juventino potrebbe ricoprire la posizione di falso nueve contro l’Ecuador

ARGENTINA MESSI DYBALA – Notte da incubo per l'Argentina, che non riesce a battere neanche il Perù nel catino della 'Bombonera'. Messi e compagni restano a secco, con la trasferta di martedì sul campo del già eliminato Ecuador che diventa di vitale importanza per la selezione di Sampaoli. Con i tre punti l''Albiceleste' si assicurerebbe almeno il pass per lo spareggio con la Nuova Zelanda, mentre per la qualificazione diretta servono una serie di combinazioni dai risultati di Cile, Perù e Colombia.

Argentina, mal d'attacco: Sampaoli nei guai

Ancora una volta l'Argentina ha mostrato tutte le sue difficoltà nell'andare a segno, con l'attacco della 'Seleccion' che per prolificità è davanti soltanto alla Bolivia nel girone sudamericano. Non sono bastati agli argentini i guizzi del solito Messi, che ad inizio ripresa ha anche colpito un palo. Bocciato il bomber del Boca Juniors Benedetto, che non ha ripagato la fiducia di Sampaoli davanti al proprio pubblico. Il Ct albiceleste è nei guai nel reparto offensivo per la decisiva sfida di Quito, viste anche le non perfette condizioni fisiche di Icardi. E con Higuain lasciato a Torino, le scelte nel settore avanzato si fanno sempre più complicate per Sampaoli.

Argentina, Messi e Dybala insieme contro l'Ecuador

Se l'ex tecnico del Siviglia decidesse di non puntare nuovamente su Benedetto, una soluzione appetibile e dall'indiscutibile fascino potrebbe essere quella di affiancare Messi e Dybala in un ipotetico 4-4-2, con il 'Papu' Gomez e Di Maria esterni alti di centrocampo. Dopo lo juventino, anche Sampaoli ha confermato che la 'Pulce' e la 'Joya' hanno caratteristiche troppo simili per giocare insieme, anche se con un determinato assetto tattico i due potrebbero comunque convivere senza essere un peso per la squadra. Uno tra Dybala e Messi, infatti, potrebbe agire da prima punta o falso nueve, con l'altro a supporto. Sia il blaugrana che lo juventino – con quest'ultimo a più riprese accostato proprio al Barcellona nello scorso calciomercato estivo – hanno già ricoperto la posizione di centravanti in passato: Messi sotto la gestione Guardiola, mentre Dybala nell'esperienza con la maglia del Palermo. Sampaoli si affiderà ai suoi 'Diez' per salvare l'Argentina dal baratro?

Gestione cookie