Calciomercato.it vi propone l’intervista a all’ex attaccante di Arezzo, Vicenza e Pescara
SERIE B ESCLUSIVO ABBRUSCATO / A quarantotto ore dall'inizio dell'ottava giornata di Serie B, continua a tenere banco la classifica corta riguardante le squadre che lottano per salire in Serie A. Una condizione che rendere il campionato cadetto ancora più interessante e ricco di insidie: chi sbaglia, rischia di perdere punti nei confronti delle dirette concorrenti. Su questo argomento, Calciomercato.it ha intervistato Elvis Abbruscato, ex giocatore di Arezzo, Vicenza e Pescara, che ha detto: “Il campionato di serie B è sempre stato molto difficile da interpretare ma quest'anno le insidie sembrano essere maggiori. A mio avviso le insidie derivano dal fatto che quest'anno ci troviamo di fronte ad un campionato molto equilibrato, con nessuna partita davvero scontata, ogni gara è sempre una storia a sé. Fino ad ora si è visto che Empoli, Palermo e Frosinone hanno qualcosa in più delle altre dal punto di vista di rosa, anche se vedo i toscani come i favoriti. Starei attento anche a Perugia, Cremonese e Pescara: squadre ben allestite che possono essere le vere sorprese di questo torneo, come spesso capita, la differenza la farà la squadra che riuscirà a stare meglio fisicamente fino alla fine”.
Serie B, Abbruscato a Calciomercato.it: “Ecco chi si è mosso meglio in estate”
Al di là dei pronostici e del mercato fatto nell'ultima sessione estiva, sarà però il rettangolo verde a decretare le squadre che saliranno in Serie A e quelle che retrocederanno in Serie C. “Il mercato estivo – dice Abbruscato ai nostri microfoni – può avere il suo peso fino ad un certo punto. Molte società hanno lavorato bene per fare un buon mercato e allestire squadre competitive per un campionato, quello di B, davvero difficile complicato. Credo, però, che su tutte si siano mosse meglio Empoli e Cremonese che hanno avuto modo di rendere le rispettive squadre più complete. Secondo me però, ora deve parlare il campo perché è l'unico che può dire se si è realmente lavorato bene”.
Di campionati in Serie B, l'attuale allenatore in seconda di Claudio Bellucci all'Arezzo, ne ha disputati tanti, segnando ed entusiasmando sempre la tifoseria. Un vero rapace del gol che ha consentito ad Arezzo, Pescara e Vicenza di sognare. “E' stata un'esperienza importante per me. Ricordo di aver disputato campionati molto difficili ma è proprio grazie a queste difficoltà che sono cresciuto molto e che ho visto crescere le squadre in cui giocavo. Esperienze bellissime che porterò per sempre con me”.




















