Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, riecco Pjaca: Allegri gli cambia ruolo

Il talento croato, ai box da marzo per l’inforutnio al ginocchio, è ormai pronto al rientro in campo

JUVENTUS PJACA – Dopo la sosta, la Juventus potrebbe ritrovare diversi elementi per proseguire la corsa in campionato e Champions League. Nell'elenco compare anche Marko Pjaca, ai box dallo scorso marzo dopo il grave infortunio al legamento crociato e al menisco esterno del ginocchio destro rimediato con la maglia della Nazionale. Da quel momento l'intervento e la lunga riabilitazione, fino agli allenamento personalizzati in campo a Vinovo. Il croato è ormai nella fase finale del recupero: nei giorni scorsi si è sottoposto ad un piccolo intervento di routine in artroscopia per eliminare il liquido sinoviale in eccesso e nelle prossime settimane può accelerare il lavoro per tornare a disposizione di Allegri.

Juventus, Pjaca verso il rientro

Pjaca dopo la sosta per le Nazionali dovrebbe così riaggregarsi con il resto del gruppo e verso fine mese essere nuovamente convocabile dal tecnico juventino. Il classe '95 potrebbe ritornare a disposizione per la sfida di 'San Siro' contro il Milan del 28 ottobre, o per la prima uscita di novembre – il 5 – in casa con il Benevento. Pjaca fino a dicembre può essere utilizzato solo in campionato, visto che non è stato inserito nella lista per la Champions League. Un rientro prezioso nello scacchiere di Allegri, con il giocatore che nella scorsa stagione al suo arrivo a Torino è riuscito solo a sprazzi a mostrare tutto il suo potenziale dopo l'investimento di 23 milioni di euro dei campioni d'Italia nel calciomercato estivo per prelevarlo dalla Dinamo Zagabria.

Juventus, Allegri vede Pjaca come centravanti

Al ritorno in campo potrebbe però esserci un'altra novità per il talento croato. Vista l'abbondanza sugli esterni d'attacco, con Douglas Costa e Bernardeschi nuove frecce nell'arco di Allegri, il mister juventino starebbe pensando di utilizzare Pjaca in un'altra zona del campo. Come ammesso dallo stesso allenatore toscano, il 22enne giocatore potrebbe agire da prima punta, come prima alternativa di Gonzalo Higuain. “Pjaca ha le caratteristiche e le qualità per giocare in quella posizione, lo dobbiamo per ancora provare perché sta recuperando dall'infortunio“, aveva sottolineato Allegri nelle scorse settimane. Un'idea che stuzzica in tanti nell'ambiente bianconero, primo fra tutti lo stesso Pjaca, voglioso di riprendersi presto il campo ed essere un fattore in casa Juventus.

Gestione cookie