Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, dal Napoli alla Juventus: Adjapong nel mirino

Il giovane terzino del Sassuolo sta trovando spazio da titolare

CALCIOMERCATO SERIE A NAPOLI INTER TORINO ROMA ADJAPONG / Diciannove anni e già svariate presenze tra Serie A e competizioni europee. Claud Adjapong, giovanissimo terzino destro del Sassuolo, nel suo ruolo è considerato da tempo uno dei migliori prospetti del calcio italiano, nonché del nuovo corso dell'Under 21 di Di Biagio. Dopo due stagioni di apprendistato, quest'anno è entrato stabilmente tra i titolari di Cristian Bucchi, che lo sta schierando spesso da esterno sinistro nel suo 3-5-2. Così, considerando che svariate dirigenze di Serie A nei mesi scorsi hanno pensato a lui come colpo in prospettiva, al termine dell'attuale stagione, qualora le sue prestazioni dovessero crescere ulteriormente, si potrebbe aprire un'asta di mercato che includerebbe molte società blasonate. Calciomercato.it ha fatto il punto sui possibili club interessati.

Calciomercato Serie A, le squadre su Adjapong

Oltre che per la giovane età, Adjapong piace anche per la sua duttilità, in quanto è in grado di spostarsi con disinvoltura su entrambe le fasce. Il Napoli, che a fine stagione rischia di perdere l'esperto Christian Maggio (ha il contratto in scadenza a giugno 2018), potrebbe pensare proprio a lui come giovane talento da far crescere alle spalle di Hysaj. Tuttavia, nei mesi scorsi ad Adjapong sono state accostate anche altre società importanti del nostro campionato, come Inter, Roma e Torino, le quali cercavano calciatori sugli esterni. Infine, non sono da sottovalutare gli interessi di Juventus, che ha ottimi rapporti col Sassuolo, e Milan, che la scorsa estate lo ha inserito nella lista degli acquisti.

Giuseppe Galli ieri ha fatto il punto su Adjapong, svelando anche un retroscena di mercato: “Gioca in una squadra in cui i risultati non vengono, ma sono felice per quello che sta facendo – ammette il procuratore – Avevo proposto lui insieme a Pezzella al Napoli quando cercava dei giovani. Credo molto in loro e su Adjapong grandi società si stanno interessando”.

Gestione cookie