Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, c’è il Bayern Monaco nel destino di Allegri?

L’allenatore bianconero potrebbe approdare sulla panchina bavarese al termine della stagione, dopo il ‘traghettatore’ Heynckes

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI / L'indiscrezione di calciomercato emersa nelle ultimissime ore in casa Bayern Monaco ha sorpreso un po' tutti: sarà Jupp Heynckes a prendere il posto di Carlo Ancelotti sulla panchina bavarese. Il ritorno nel club più blasonato di Germania del tecnico 72enne, che nel 2013 lasciò il posto a Pep Guardiola dopo aver conquistato il 'Triplete' proprio alla guida del Bayern, è evidentemente una soluzione d'emergenza e temporanea: Heynckes proverà a riaddrizzare la stagione traghettando la squadra fino a giugno. E dopo? Gli scenari sono molteplici e alcuni coinvolgono direttamente la Serie A.

Calciomercato Juventus, tentazione Bayern Monaco per Allegri

Tra le varie opzioni per la panchina del Bayern Monaco nella stagione 2018/2019, il grande sogno della dirigenza bavarese è rappresentato da Julian Nagelsmann, il 30enne tecnico che sta stupendo tutti alla guida dell'Hoffenheim. Un'altra ipotesi è rappresentata da Luis Enrique, 'sondato' dal Bayern già in questi giorni ma deciso a prendersi un anno sabbatico dopo la fine della sua esperienza sulla panchina del Bayern Monaco. Sono diversi, però, i 'top player' della panchina che potrebbero cambiare aria la prossima estate, da Arsene Wenger a… Josè Mourinho, in caso di flop a Manchester. Nonostante il precedente di Carlo Ancelotti, il Bayern Monaco però potrebbe puntare a sorpresa su un altro allenatore italiano: resta in bilico il futuro al Chelsea di Antonio Conte, che ha nostalgia dell'Italia ed è corteggiato dal Milan (che, curiosamente, pensa anche al ritorno di Ancelotti), mentre, in casa Juventus, Massimiliano Allegri potrebbe ritenere chiuso il suo ciclo a Torino al termine della stagione attualmente in corso, 'stuzzicato' dalla prospettiva Bayern con cui il suo entourage vanta ottimi rapporti. Nei giorni scorsi, il tecnico livornese ha dichiarato a proposito del suo futuro: “Ho 50 anni quindi tra cinque o sei smetto di allenare. A me piace insegnare ai miei ragazzi, mi piace veder crescere un giocatore, vedere il miglioramento a fine stagione. Lancio giovani e voglio vederli diventare grandi. Quando smetterò di divertirmi finirà questa magia ed allora sceglierò di dire basta”.

Gestione cookie