L’allenatore bianconero potrebbe approdare sulla panchina bavarese al termine della stagione, dopo il ‘traghettatore’ Heynckes
CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI / L'indiscrezione di calciomercato emersa nelle ultimissime ore in casa Bayern Monaco ha sorpreso un po' tutti: sarà Jupp Heynckes a prendere il posto di Carlo Ancelotti sulla panchina bavarese. Il ritorno nel club più blasonato di Germania del tecnico 72enne, che nel 2013 lasciò il posto a Pep Guardiola dopo aver conquistato il 'Triplete' proprio alla guida del Bayern, è evidentemente una soluzione d'emergenza e temporanea: Heynckes proverà a riaddrizzare la stagione traghettando la squadra fino a giugno. E dopo? Gli scenari sono molteplici e alcuni coinvolgono direttamente la Serie A.
Calciomercato Juventus, tentazione Bayern Monaco per Allegri
Tra le varie opzioni per la panchina del Bayern Monaco nella stagione 2018/2019, il grande sogno della dirigenza bavarese è rappresentato da Julian Nagelsmann, il 30enne tecnico che sta stupendo tutti alla guida dell'Hoffenheim. Un'altra ipotesi è rappresentata da Luis Enrique, 'sondato' dal Bayern già in questi giorni ma deciso a prendersi un anno sabbatico dopo la fine della sua esperienza sulla panchina del Bayern Monaco. Sono diversi, però, i 'top player' della panchina che potrebbero cambiare aria la prossima estate, da Arsene Wenger a… Josè Mourinho, in caso di flop a Manchester. Nonostante il precedente di Carlo Ancelotti, il Bayern Monaco però potrebbe puntare a sorpresa su un altro allenatore italiano: resta in bilico il futuro al Chelsea di Antonio Conte, che ha nostalgia dell'Italia ed è corteggiato dal Milan (che, curiosamente, pensa anche al ritorno di Ancelotti), mentre, in casa Juventus, Massimiliano Allegri potrebbe ritenere chiuso il suo ciclo a Torino al termine della stagione attualmente in corso, 'stuzzicato' dalla prospettiva Bayern con cui il suo entourage vanta ottimi rapporti. Nei giorni scorsi, il tecnico livornese ha dichiarato a proposito del suo futuro: “Ho 50 anni quindi tra cinque o sei smetto di allenare. A me piace insegnare ai miei ragazzi, mi piace veder crescere un giocatore, vedere il miglioramento a fine stagione. Lancio giovani e voglio vederli diventare grandi. Quando smetterò di divertirmi finirà questa magia ed allora sceglierò di dire basta”.




















