Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Reus apre all’addio: Suning prepara l’offensiva

L’attaccante tedesco potrebbe lasciare dopo cinque stagioni il Borussia Dortmund

INTER REUS CALCIOMERCATO – Alle prese con il recupero dall'ennesimo infortunio, Marco Reus apre ad un possibile addio al Borussia Dortmund. Il talento tedesco rientrerà in campo non prima di marzo dopo il grave ko al ginocchio con la rottura del legamento crociato, per quelle che potrebbero essere le sue ultime uscite con la maglia della squadra giallonera. Reus è in scadenza di contratto nel giugno 2019 con il club di Bundesliga e la prossima estate potrebbe anche decidere di lasciare il campionato tedesco per provare una nuova esperienza all'estero. Il giocatore – cresciuto nel vivaio del Borussia e poi tornato a Dortmund nel 2012 dopo la parentesi al Mönchengladbach – nei prossimi mesi dovrà infatti discutere del possibile rinnovo o prendere in considerazione l'ipotesi di una nuova avventura.

Calciomercato, Reus può lasciare il Borussia Dortmund

Lo stesso Reus, in un'intervista a 'GQ', ha per la prima volta ammesso la possibilità di un futuro lontano da Dortmund e dal Borussia: “Ci sono già 4-5 club che mi interessano, è chiaro. Il 31 maggio 2019 avrò 30 anni. Sarebbe il mio ultimo grande contratto e la mia ultima possibilità di provare qualcosa di diverso, di nuovo. Penso che devo essere onesto, non so dove possa andare. Al momento, però, mi trovo a mio agio a Dortmund”. Parole che inevitabilmente hanno messo sull'attenti i top-team d'Europa, specialmente le big inglesi da tempi non sospetti sulle tracce di Reus.

Inter, occasione Reus sul calciomercato

Ma non solo Premier. C'è qualche speranza anche di vedere Reus con la maglia di un club italiano in un futuro. Sulle tracce del Nazionale tedesco ci sarebbe in particolare l'Inter, lo scorso gennaio già vigili sulla situazione dell'attaccante classe '89. Reus potrebbe essere il grande colpo in attacco di Suning per la sessione estiva del calciomercato 2018, con il giocatore che si integrerebbe alla perfezione nel 4-2-3-1 di Spalletti come esterno d'attacco. I tanti infortuni ne hanno inevitabilmente abbassato il costo del cartellino, con il giocatore che ad un anno dalla scadenza del contratto potrebbe lasciare il Borussia per una cifra non superiore ai 30 milioni di euro. Le perplessità dell'operazione riguarderebbero ovviamente solo le incertezze sulla sua tenuta fisica.

Gestione cookie