Ancora contatti con la Lazio nel futuro, dopo il ‘caso Keita’
CALCIOMERCATO JUVENTUS IMMOBILE INZAGHI ALLEGRI / Dopo sette giornate di campionato la serie A si è ritrovata con una Lazio sorprendente. Quarto posto in campionato, un punto sopra la Roma, che dovrà però recuperare il match contro la Sampdoria. Sono 16 i punti collezionati, dei 21 a disposizione. Un ottimo bottino, per un gruppo affiatato, che segue Inzaghi in ogni indicazione, e continua a segnare a raffica. Ne sa qualcosa il Sassuolo che, passato in vantaggio con il rigore di Berardi, si è poi ritrovato travolto per 6-1. Resta l'amarezza per la gara contro il Napoli, con i problemi fisici della difesa a farla da padrone.
La Lazio intende lottare per un posto in Champions League, e intanto in Europa League ha dalla sua due vittorie in altrettanti match, guidata in campo dal cannoniere Immobile. Dopo il Torino è iniziata l'avventura estera della punta, che ha poi capito come la propria dimensione ideale sia quella italiana, soprattutto per quanto riguarda la vita fuori dal campo. A Roma si trova bene e si è ambientato al meglio con la propria famiglia. Una serenità evidente, che lo ha portato a confezionare tre assist in campionato per i propri compagni, con nove reti all'attivo, una in meno di Dybala, in cima alla classifica.
Calciomercato Juventus, da Inzaghi a Immobile: il dopo Allegri e Higuain
Un inizio di stagione del genere non può però che scatenare ovvie voci di calciomercato e, per il 27enne scuola Juventus, non sarebbe del tutto da escludere un ritorno a Torino. Conosce benissimo la città, anche se si ritroverebbe ad affrontare le ire dei tifosi granata, e avrebbe la chance di giocare per il titolo, cosa che forse gli sarebbe piaciuto fare nella sua Napoli, senza però mai trovare un accordo con De Laurentiis.
Dopo Keita, i bianconeri continuano a monitorare i talenti di casa Lazio, e uno di questi è senza dubbio Inzaghi. Il suo nome è già stato accostato alla Juventus per il post Allegri e, dovesse riuscire a mantenere così alti gli standard della sua Lazio, potrebbe essere realmente preso in considerazione. Non molto tempo fa il tecnico ha ribadito il proprio attaccamento al club romano, ma dinanzi alla prospettiva bianconera potrebbe vacillare. Immobile, dal canto suo, ha già sottolineato d'aver avuto due chance di tornare a Torino in alcune sessioni del calciomercato Juventus: “Al Pescara potevo avere l'occasione di tornare in bianconero, poi anche in seguito. Quando sono andato al Genoa, a gennaio Conte aveva bisogno di un attaccante ma il club non ha accettato, così ho pero l'occasione”. Situazione ben differente oggi, con Immobile che si candida al ruolo di attaccante italiano più forte al momento e, con Higuain che nel 2018 compirà 31 anni, Marotta potrebbe guardare al futuro prossimo e tentare il gran colpo.




















