I club di Serie A tengono d’occhio i giocatori in vista del mercato
CALCIOMERCATO SERIE A NAZIONALI/ I campionati si prendono una pausa per lasciare spazio alle Nazionali. In Europa e in Sud America, ripartono le qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia. Tanti i campioni impegnati in campo con le proprie rappresentative, tantissimi i giocatori osservati in chiave calciomercato. Da Goretzka a Di Maria, passando per André Gomes, ecco gli osservati speciali di calciomercato che scenderanno in campo con le proprie Nazionali.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, OCCHI PUNTATI SULLA GERMANIA
I dirigenti della Juventus seguono con molto interesse le vicende della Germania. I tedeschi saranno impegnati giovedì in casa dell'Irlanda del Nord e poi ancora domenica, quando ospiteranno l'Azerbaigian. Due gare che permetteranno a Marotta e Paratici di osservare da vicino due obiettivi bianconeri: Emre Can e Leon Goretkza. Il centrocampista del Liverpool è stato inseguito a lungo in estate, ma i 'Reds' hanno sempre respinto gli attacchi arrivati da Torino, nonostante il giocatore sia in scadenza di contratto a fine stagione. La Juventus tornerà alla carica nel calciomercato di gennaio cercando di strappare un buon prezzo, altrimenti tratterà direttamente con il calciatore sperando di riuscire a convincerlo a non accettare il rinnovo con gli inglesi. Altro osservato speciale della 'Vecchia Signora' è quel Leon Goretzka dello Schalke 04, protagonista con la Germania 'sperimentale' che in estate, ha vinto a mani basse la Confederations Cup. Proprio nelle ultime ore, è arrivato un grande assist alla Juventus: il Barcellona si è tirato fuori dalla corsa a Goretzka. Un avversario in meno per un talento che infiammerà la prossima estate.
CALCIOMERCATO INTER, ANDRE' GOMES E DI MARIA NEL MIRINO
Anche l'Inter approfitterà della sosta per le Nazionali per osservare da vicino gli obiettivi di mercato in vista di gennaio. Il sogno si chiama Angel Di Maria. L'argentino, smaltito l'infortunio, ha risposto alla chiamata dell'Albiceleste, chiamata a battere Perù ed Ecuador per evitare una mancata qualificazione che sarebbe catastrofica. Il Paris Saint-Germain, in estate, non ha mollato il 'Fideo' che deve però fare i conti con l'ingombrante super tridente formato da Neymar, Mbappé e Cavani. A gennaio, i parigini potrebbero voler cedere qualche prezzo pregiato per rientrare delle enormi spese sostenute negli ultimi mesi e i nerazzurri sarebbero in pole-position per ingaggiare Di Maria. Tornando in Europa, si profila per gennaio una sfida tra Inter e Juventus per André Gomes: il portoghese gradirebbe una nuova esperienza lontano dal Barcellona, dove non si è mai espresso sui livelli del Valencia.
DAVID SILVA, VILHENA, RABIOT E SISSOKO: OCCASIONI A CENTROCAMPO
Oltre ai già citati, sono molti altri i giocatori che gli scout della Serie A terranno d'occhio in queste due settimane dedicate alle Nazionali. Milan e Inter sono sulle tracce di David Silva: l'avventura dello spagnolo al Manchester City potrebbe essere al capolinea e le due milanesi sono pronte a sfruttare l'occasione. Occhi puntati anche su Adrien Rabiot, centrocampista del Paris Saint-Germain seguito in passato da Inter, Milan, Juventus e Roma. Il francese, in una intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport', ha parlato così del suo futuro, mettendo in allerta i club italiani: “In carriera a un certo punto spero anche di poter vivere qualche esperienza diversa. Il vostro campionato sta di nuovo acquisendo importanza. Lo dimostra anche il percorso della Juventus, in Champions League”. Sotto osservazione ci sono anche gli olandesi Vilhena (seguito da Inter e soprattutto Napoli) e Blind (Roma) il portoghese William Carvalho (Juventus) e il francese Maxwel Cornet (Roma). E Alexis Sanchez? Dopo un'estate turbolenta, il rapporto tra il cileno e Arsene Wenger sembra ricucito. In caso di cessione, i club italiani sarebbero in prima linea per strapparlo ai 'Gunners', ma sarà difficile competere con la forza economica di Paris Saint-Germain e Manchester City, i due club che già la scorsa estate erano disposti a ricoprire d'oro 'El Niño Maravilla'.




















