Il tecnico biancoceleste si sofferma sul momento positivo della sua squadra
LAZIO INZAGHI / La Lazio non si ferma più: sei gol al Sassuolo e la squadra di Simone Inzaghi continua a veleggiare nelle posizioni di testa. Un rendimento che ormai non sorprende più ma che il tecnico – intervistato da 'Premium Sport' – ci tiene a sottolineare: “Dopo la sconfitta col Napoli abbiamo avuto tre gare non semplici ma siamo stati bravissimi a renderle facili e le abbiamo vinte tutte, anche con qualche giocatore che ha giocato fuori ruolo. I ragazzi sono stati molto bravi ad adattarsi e a superare le difficoltà. Alleno una squadra matura composta da professionisti”.
L'allenatore del club capitolino spiega quali sono le ambizioni della sua squadra: “A inizio campionato partivamo dietro le grandi ma il nostro obiettivo è quello di restare in alto in classifica, sapendo che sarà più difficile della scorsa stagione perché giochiamo anche l'Europa League che volgiamo onorare al massimo. Per far divertire bisogna cercare di vincere qualcosa e con la Supercoppa Italiana ci siamo riusciti”.
Tra i protagonisti di questo inizio di stagione c'è anche Luis Alberto, per Inzaghi non certo una sorpresa: “Assolutamente no. Lo scorso anno ha avuto qualche problema di ambientamento ma questa stagione si è presentato in un modo nuovo e pensavo che ci avrebbe dato una grande mano: ora è giusto che si prenda queste gratificazioni perché sono meritate”.
Inevitabile parlare del Var e delle tante polemiche che sta suscitando: “Penso che ci si debba ancora abituare al VAR. Ci servirà un po' di tempo ma io sono favorevole a questa cosa, basta che non si rallenti troppo la gara. Se la Lazio in queste sette giornate non è stata coinvolta va bene così”.
Infine, testa proiettata alla ripresa del campionato e alla sfida alla Juventus: “Sarà una partita importante, sappiamo che per rimanere in gara con i bianconeri servirà un match perfetto. Abbiamo affrontato diverse volte la Juve, l'ultima volta siamo stati bravissimi a batterla e adesso prepareremo questa sfida al meglio. Ora c'è la sosta, mi sarebbe piaciuto continuare a giocare perché siamo in un bel momento ma sfrutteremo questi giorni per recuperare alcuni giocatori infortunati e per recuperare le energie fisiche e mentali”.




















