Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

I CRAQUE DEL MOMENTO – Fernades: il tuttocampista col vizio del gol

L’eclettico centrocampista della Lokomotiv Mosca decisivo in campionato e Europa League

MANUEL FERNANDES LOKOMOTIV MOSCA / E' tempo di tornare a primeggiare. Da tredici anni, ormai, la Lokomotiv Mosca non riesci ad aggiudicarsi il titolo di campione di Russia. La squadra di Yuri Semin è intenzionata a riscrivere la storia e a tre giornata dal termine del girone di andata le cose per i 'Ferrovieri' sembrano mettersi abbastanza bene. Dopo l'ultimo week end, il distacco dallo Zenit San Pietroburgo capolista si è ridotto a soli due punti, mentre quelli di vantaggio sulle terze Krasnodar e Cska Mosca è salito a cinque. Senza dimenticare che per tornare a giocare la Champions, oltre i primi due posti in classifica, c'è un'altra via: quella dell'Europa League, dove i rossoverdi hanno già un piedi nella fase a eliminazione diretta.

CAMBIA IL RUOLO, NON IL RISULTATO – A trascinare la Lokomotiv Mosca a suon di gol e di assist non è un attaccante bensì un centrocampista. Si tratta di Manuel Fernandes: il portighese viene impiegato a volte sulla sinistra, altre volte sulla destra e spesso anche nel ruolo di trequartista, sempre con ottimi risultati tanto da diventare il craque del momento. Formidabile soprattutto la sua ultima settimana: dapprima la tripletta (un rigore, un gol di destro e uno di sinistro) nei primi 17 minuti con cui ha schiantato i cechi del Fastav Zlin in Europa League, poi la rete che ha sbloccato il derby vinto 3-0 contro la Dinamo Mosca.

Calciomercato, Manuel Fernandes viva una seconda giovinezza

La carriera di Manuel Fernardes sembrava in declino appena tre anni fa. In scadenza di contratto con il Besiktas, non ottenne una proposta di rinnovo del contratto da parte del club turco e nella sessione estiva di calciomercato del 2014 si accasò a costo zero alla Lokomotiv Mosca. Con i russi ha firmato fino al 2019, ma qualora dovesse continuare così, stavolta il prolungamento non dovrebbe essere in discussione.

Gestione cookie