Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, questo Brozovic ‘allontana’ Özil e Pastore

Il croato decisivo con una doppietta nella trasferta di Benevento

INTER BROZOVIC – Si sblocca Marcelo Brozovic. La doppietta realizzata ieri pomeriggio ha permesso all'Inter di espugnare il campo del fanalino di coda Benevento e raggiungere così la Juventus in classifica al secondo posto alle spalle della capolista Napoli. Una prestazione da incorniciare per il Nazionale croato, a segno due volte nel primo tempo della sfida del 'Vigorito': vantaggio firmato di testa sul perfetto cross di Candreva, mentre il raddoppio è un gioiello su punizione sotto la traversa. Sorride in particolare Spalletti, che finora sulla trequarti nona aveva ancora trovato le giuste risposte sia dall'ex Dinamo Zagabria che da Joao Mario.

Calciomercato Inter, super Brozovic: Spalletti ha trovato il trequartista

Viste le non eccelse prove fornite in questa prima parte di campionato da Brozovic e Joao Mario, prendeva sempre più corpo l'ipotesi di un intervento dell'Inter sul calciomercato nella finestra invernale per regalare a Spalletti un rinforzo di spessore alla voce ' trequartista'. Diversi i nomi accostati negli ultimi giorni alla società nerazzurra: da Özil ad Alex Texeira, fino all'ex Palermo Pastore, senza dimenticare un altro big che potrebbe lasciare a gennaio il PSG come Draxler.

SEGNALI DI RISCOSSA – La doppietta e la prestazione offerta ieri contro il Benevento da Brozovic, però, possono cambiare le carte in tavola nelle strategie si Suning e Spalletti per la finestra di riparazione. Se il croato dovesse trovare un po' di continuità nel prosieguo del campionato, allora difficilmente il club meneghino andrà ad operare sul calciomercato alla ricerca di un nuovo trequartista. Spalletti, dal suo arrivo a Milano, ha sempre dato fiducia al 24enne giocatore, cercando in ogni occasione di motivarlo per farlo rendere al massimo in campo. Brozovic sembra aver recepito il segnale e gli squilli di Benevento potrebbero essere un primo e importante segnale per la sua riscossa. Anche la concorrenza di Joao Mario sempre aver pungolato il numero 77, che nel collaudato 4-2-3-1 del mister di Certaldo potrebbe davvero diventare un fattore per la scalata al vertice dell'Inter.

Gestione cookie