Il tecnico dell’Alaves ha fatto il punto sul calcio italiano e non solo
CALCIOMERCATO SERIE A DE BIASI / Gianni De Biasi, tecnico dell'Alaves, ha fatto il punto sul calcio italiano e quello spagnolo: “Il prossimo anno spero di essere ancora nella Liga con l'Alaves, perché mi hanno chiesto di salvare la squadra. Se mi salvo, ho già un contratto per il prossimo anno – spiega a 'Radio anch'io Sport' – Barcellona? La situazione non è facile da gestire, bisogna capire gli sviluppi dopo il referendum di ieri. Barça in Italia? Difficile pensare una cosa del genere per ora. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi. L'addio del Barça alla Liga sarebbe una grave perdita per il calcio spagnolo”.
NAZIONALE – “Consigli all'Italia? Credo che l'Italia abbia molto più dell'Albania. Bisogna cercare di mettere sotto gli avversari con la qualità del gioco che l'Italia può regalare. Se l'Italia mi ha deluso? E' una squadra che ha avuto qualche problema, specialmente con Israele e Macedonia”.
VAR – “Favorevolissimo. Credo che tolga sul nascere tutte le polemiche. Credo possa portare grandi vantaggi. Come tutte le cose nuove, ha bisogno di un periodo di rodaggio”.




















