Simy trafigge Gomis con un bell’interno destro e risponde al gol dell’ex Atalanta. Cordaz decisivo nel finale di gara
PAGELLE TABELLINO UDINESE SAMPDORIA PROMOSSI BOCCIATI / Il Crotone strappa un importante punto in casa della Spal. Nel primo tempo Paloschi sostituisce l'infortunato Borriello e porta in vantaggio i padroni di casa. La squadra di Semplici cala nel secondo tempo e si fa raggiungere con un gol di Simy dal limite dell'area.
SPAL
Gomis 6 – Si fa subito trovare pronto sul tiro da fuori di Mandragora. Nel secondo tempo compie un grande intervento sulla conclusione di Stoian, ma nulla può sull'interno destro di Simy.
Salamon 5,5 – Nel primo tempo contiene senza troppi problemi la fisicità di Simy. Nella seconda frazione di gioco paga il calo della propria squadra ed è statico e impacciato.
Vicari 6 – Si limita a svolgere il proprio compito con diligenza e precisione.
Felipe 6 – Respinge con attenzione una conclusione di Simy che sarebbe potuta diventare pericolosa. Nel complesso è sempre attento quando chiamato in causa.
Lazzari 6,5 – Spinge sulla propria fascia di competenza con grande continuità. Martella fatica a contenere la sua corsa. È uno dei più positivi dei suoi.
Schiattarella 6 – Come al solito è uno dei più generosi della propria squadra. Lotta su ogni pallone e spesso ne esce vincitore. Qualche imprecisione di troppo in fase conclusiva.
Viviani 6 – Gestisce la manovra dei suoi con le solite geometrie e la solita precisione. Buona gara anche in fase di copertura.
Mora 6,5 – Partecipa al gol di Paloschi trovando Antenucci in area di rigore. Recupera diversi palloni ed è sempre presente in fase offensiva. Dal 73' Rizzo 5,5 – Non riesce ad incidere sulla gara nei 20 minuti in cui è chiamato in causa.
Costa 5,5 – Si propone spesso sulla fascia sinistra con la solita corsa, ma il più delle volte i suoi cross sono imprecisi. Dal 84' Mattiello s.v.
Antenucci 6,5 – È il più vivace dei suoi. Serve l'assist (forse involontario) a Paloschi in occasione del vantaggio dei biancazzurri e si rende pericoloso con diverse conclusioni di poco a lato.
Borriello 6 – L'unica azione degna di nota fino alla sostituzione per infortunio è la sponda per Antenucci che sfiora il gol. Dal 29' Paloschi 6,5 – Si fa trovare pronto in area di rigore e corregge in porta il tiro cross di Antenucci. È proprio questo quello che Semplici pretende da lui. Ritrova il gol dopo un lungo digiuno.
All. Semplici 5,5 – Inspiegabile calo generale della squadra nel secondo tempo. Quando decide di correre ai ripari è ormai troppo tardi.
CROTONE
Cordaz 7 – Incolpevole sul tap-in vincente di Paloschi. A pochi minuti dal termine salva il risultato con una doppia prodezza degna di nota.
Martella 5,5 – Soffre la corsa e vivacità di Lazzari, che lo costringe a una gara di puro contenimento.
Ajeti 6 – È il più attento dei suoi nel reparto arretrato dei rossoblu e tappa diversi buchi con un grande senso della posizione.
Ceccherini 5,5 – Perde colpevolmente Paloschi in occasione del gol, che a un passo dalla porta fa 1-0.
Sampirisi 6 – Qualche passaggio sbagliato di troppo in fase di costruzione, ma contiene senza troppi problemi le sortite offensiva di Costa. Dal 82' Simic s.v.
Rohden 5 – Appare spento e non in giornata: è sempre in ritardo sulle seconde palle. Gara piuttosto incolore. Dal 70' Faraoni 6 – Viene impiegato a centrocampo e nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa è sempre attento.
Mandragora 6,5 – Prova diverse conclusioni verso lo specchio della porta e mette in campo la solita personalità.
Barberis 6 – Nel primo tempo si rende pericoloso con una grande conclusione da fuori che finisce di poco a lato. Cresce nei secondi 45 minuti dopo una prima frazione sottotono.
Stoian 6 – Accende la manovra offensiva dei suoi con la solita qualità. Nel secondo tempo sciupa però una buona occasione a tu per tu con Gomis. Dal 93' Izco s.v.
Simy 7 – È lento e impacciato nel primo tempo, ma nella seconda frazione regala il pareggio ai suoi con un gran colpo da biliardo di interno destro.
Nalini 5,5 – Il ruolo di seconda punta non è suo e si vede. Spesso si intestardisce in soluzioni personali.
All. Nicola 6,5 – Torna a Crotone con un punto importantissimo, frutto del sacrificio e dell'umiltà dei giocatori schierati in campo.
Arbitro: Mazzoleni 6 – La Spal reclama un calcio di rigore per un fallo di mano di Simy, ma giudica bene poichè il braccio è ravvicinato e il gesto è involontario. Gestione della gara più che positiva.
TABELLINO
Spal-Crotone 1-1
Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora (73' Rizzo), Costa (84' Mattiello); Antenucci, Borriello (29' Paloschi). A disp.: Marchegiani, Poluzzi, Cremonesi, Vaisanen, Bellemo, Konate, Schiavon, Vitale, Bonazzoli. All. Semplici
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi (82' Simic), Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden (70' Faraoni), Barberis, Mandragora, Stoian (93' Izco); Nalini, Simy. A disp.: Festa, Viscovo, Pavlovic, Romero, Crociata, Kragl, Cabrera, Trotta, Budimir. All. Nicola
Marcatori: 39' Paloschi (S), 59' Simy (C)
Arbitro: Mazzoleni (Sez. di Bergamo)
Ammoniti: 35' Rohden (C), 84' Felipe (S), 88' Schiattarella
Enrico Pecci




















