Doppio vantaggio bavarese con Hummels e Lewandowski poi finisce la benzina e arriva la rimonta con Duda e Kalou
PAGELLE E TABELLINO DI HERTHA BERLINO BAYERN MONACO PROMOSSI E BOCCIATI / Dopo questa storica settimana il Bayern vola a Berlino per giocare contro l'Hertha. Prima, e forse ultima, partita da allenatore per Sagnol, che rimette in campo quei “senatori” esclusi da Ancellotti contro il Psg in Champions. La squadra ospite si butta in attacco cercando subito il gol che non tarda ad arrivare, passaggio millimetrico di Boateng al 10' sulla testa del solito Hummels, che salta completamente indisturbato.
L'Hertha però non guarda da spettatore questa partita e dopo il gol del Bayern si avvicina alla porta avversaria, recupera palla e cerca di essere pericolosa in più di un'occasione. Utilizzo della Var nel primo tempo, che giustamente nega un rigore alla squadra di casa, assegnato dal giovane arbitro. In avvio di secondo tempo la squadra berlinese parte forte con un gran possesso palla ma il Bayern trova il gol con Lewandowski. La reazione dell'Hertha rimasta sempre concentrata, non tarda ad arrivare. Due palle importanti regalano il pareggio con Duda prima e Kalou poi. Il Bayern prova a rientrare in partita e recuperare un match che si era messa in discesa ma anche quest'anno non riesce ad espugnare l'Olympiastadion e deve accontentarsi del pareggio.
HERTHA BERLINO
Jarstein 6 – Non ha colpe sui gol e cerca di tenere inviolata la porta dopo il pareggio della sua squadra.
Weiser 6 – E' l'uomo più ispirato e migliore in campo tra i suoi. Recupera molti palloni e sulla fascia crea pericolosità.
Stark 5 – Un po' altalenante la sua prestazione. Lascia saltare completamente indisturbato Hummels sul gol del vantaggio iniziale però salva sulla linea di porta un pallonetto di Lewandowski.
Rekik 6 – Sbanda davanti al movimento degli attaccanti del Bayern ma nella ripresa gioca con maggiore sicurezza e fisico e regala l'assist per il gol del pareggio.
Plattenhardt 6 – Fatica all'inizio a fronteggiare gli avversari, si vede poco con il passare del tempo. Riesce a recuperare qualche pallone.
Skjelbred 5 – Al contrario del suo compagno di reparto non è al massimo della condizione. Si perde nelle trame del centrocampo.
Darida 6 – Suo il primo squillo dell'Hertha, ci riprova anche al trentesimo ma trova una grande parata del portiere bavarese. Con movimento e velocità cerca di impensierire la difesa del Bayern. Dal 80' Lustenberger sv
Leckie 5,5 – Sistemato nel trio di trequartisti, deve misurarsi con Tolisso e Alaba. Alza il baricentro della squadra ma incide poco a lungo andare
Duda 6.5 – Crea movimentoin avanti e a porta vuota mette dentro la palla dell'1-2 che rimette in partita la sua squadra.
Haraguchi 6.5 – Poco presente nel primo tempo ma ha cambiato il volto della partita con la palla per il gol pareggio dell'Hertha. Grande azione personale che si fa beffa della difesa del Bayern. Dal 85' Esswein sv
Kalou 7 – Il più propositivo in attacco, nel primo tempo prova con un tiro al volo ma non trova lo specchio della porta. Con la sua velocità tenta di sfondare la difesa avversaria, riuscendo a gonfiare la rete con il gol del pareggio.
All. Dardai 6 – Carica i suoi il giusto per questa partita. Fa quel che può proponendo una formazione a specchio, rimediando in casa un ottimo pareggio contro i campioni della scorsa Bundesliga.
BAYERN MONACO
Ulreich 6 – Sembra partire molto bene con una grande parata su Darida nel primo tempo, incolpevole sui gol avversari.
Kimmich 6 – Ha gambe e gran corsa, riesce a creare scambi interessanti con Robben e Müller. Il maggior numero di palloni giocabili nel primo tempo nascono sulla sua fascia. Nel secondo tempo cala la qualità del suo gioco.
Hummels 6 – Al terzo minuto la tocca di testa in maniera pericola senza però andare a segno ma basta solo aspettare il 10' per trovare il suo solito gol di testa che sblocca la situazione. Purtroppo nella ripresa perde lucidità nella fase difensiva.
Boateng 5 – Inizia bene la sua prestazione con attenzione e precisione difensiva. Suo il passaggio perfetto per il suo collega di reparto che porta al gol. Nel secondo tempo vanifica tutto quello che di buono aveva fatto precedentemente. Molto disattento sui gol subiti.Dal 78' Süle sv
Alaba 5 – Sempre in ritardo sulle ripartenze dell'Hertha, troppo lento nei passaggi ai compagni. Non il solito giocatore a cui tutti sono abituati.
Martinez 5,5 – Oggi messo in campo per dare una mano sia a centrocampo che in difesa, viene coinvolto poco nelle manovre di gioco e non crea preoccupazioni per gli avversari.
Tolisso 5,5 – Al fianco di Martinez, cerca di aiutare la difesa e si vede poco in attacco. Finisce stanco e ammonito.
Robben 6,5 – In grande forma oggi, corsa e solito dribbling. Peccato per la sostituzione, arrivata troppo presto anche alla luce dell'infortunio di Ribery. Dal 59' Thiago Alcantara 5 – Sparisce dal gioco, non va a prendersi la palla per creare spazio e superiorità a centrocampo.
Müller 4.5 – Forse ancora provato dalla partita di Champions. Il suo approccio alla partita non è dei migliori, sono mancate le sue qualità all'attacco bavarese.
Ribery 6 -: Parte discretamente, solo inizialmente insieme a Robben impensierisce la difesa avversaria. Purtroppo deve lasciare il campo per un infortunio al ginocchio, forse una distorsione. Dal 61' Coman 6 – Entra bene in partita creando velocità.
Lewandowski 6 – Oggi non in grandissima forma ma sul finire del primo tempo si sveglia. Spreca due volte la palla per il raddoppio. A pochi minuti dall'inizio del secondo tempo vince un contrasto di gioco che gli permette di segnare il secondo gol bavarese.
All. Sagnol 6 – Debutta bene sul piano tattico, rilanciando i senatori. Purtroppo può poco sul cedimento fisico e mentale della squadra.
Arbitro: Osmers 6 – Gestisce bene una partita tutto sommato semplice. Unico errore un rigore molto dubbio assegnato all'Hertha che l'aiuto del Var ha prontamente negato.
Tabellino
Hertha Berlino-Bayern Monaco 2-2
Hertha Berlino (4-2-3-1): Jarstein; Weiser, Stark, Rekik, Plattenhardt; Skjelbred, Darida (80' Lustenberger); Leckie, Duda (75' Lazaro), Haraguchi (87' Esswein); Kalou. A disp.: Kraft, Pekarik, Stocker, Torunarigha. All. Darda
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Hummels, Boateng (79' Süle), Alaba; Martinez, Tolisso; Robben (60' Thiago), Müller, Ribery (62' Coman); Lewandowski. A disp.: Starke, James, Rafinha, Rudy. All. Sagnol.
Arbitro: Osmers di Hannover
Marcatori: 10' Hummels (B), 49' Lewandowski (B), 51' Duda (H), 56' Kalou (H)
Ammoniti: 52' Tolisso (B), 72' Kimmich (B)
Espulsi:




















