Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, da Can a Gomes: il colpo per gennaio

Nella finestra invernale potrebbe arrivare un nuovo centrocampista alla corte di Allegri

JUVENTUS GOMES CAN – La Juventus potrebbe accelerare sul calciomercato l'arrivo di un nuovo puntello a gennaio nel reparto di centrale del campo. Viste le condizioni fisiche di Khedira e Marchisio, a più riprese ai box negli ultimi tempi, la dirigenza campione d'Italia starebbe pensando di regalare una nuova pedina ad Allegri nel suo scacchiere di centrocampo. Le prestazioni del baby Bentancur – subito un fattore nell'economia del gioco bianconero – fanno ben sperare i vertici della Continassa, che comunque valuterebbero diverse piste per il reparto mediano in vista della finestra invernale.

Calciomercato Juventus, da Can a Gomes: i nomi per gennaio

In cima alla lista dei desideri della Juventus resterebbe sicuramente Emre Can, già a più riprese sotto la lente d'ingrandimento della 'Vecchia Signora' nell'ultima estate di trattative. I bianconeri avrebbero offerto oltre 30 milioni di euro per il 24enne tedesco, incassando però un due di picche dal Liverpool nonostante il calciatore sia in scadenza nel giugno 2018. Il rinnovo tra il tedesco e i 'Reds' – per buona pace di Klopp – difficilmente si risolverà con una fumata bianca, con il centrocampista destinato a fine stagione a lasciare 'Anfield'. L'arrivo anticipato a gennaio però di Naby Keita (già bloccato dal Liverpool) alla corte d Klopp potrebbe accelerare l'addio di Can, con la Juve pronta a farsi sotto nella sessione invernale del calciomercato.

ALTERNATIVE A CAN Dietro al Nazionale tedesco sarebbero comunque vive le piste che portano ad André Gomes e Barella. Il portoghese è da sempre un pallino del Ds juventino Paratici, con il club piemontese che nelle scorse settimane si è visto respingere dal Barcellona l'ipotesi di prestito con diritto di riscatto formulata per portarlo a Torino. L'ex Valencia – nel mirino pure del Tottenham – non rientrerebbe nei piani di Valverde e una sua dipartita dalla Catalogna, anche a titolo temporaneo, non sarebbe da escludere per gennaio. Le attenzioni di Marotta negli ultimi tempi si sarebbero posate inoltre su Nicolò Barella, fiore all'occhiello del Cagliari e autore di un ottimo avvio di stagione con la maglia dei sardi. L'investimento sul classe '97, più che per l'inizio del 2018, potrebbe essere rimandato però alla prossima estate dalla 'Vecchia Signora'.

Gestione cookie