Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, da Perotti a Nainggolan: record infortunati

Dopo il Milan ci sarà il Napoli, con Di Francesco ancora chiamato a cambiare formazione

ROMA NAPOLI INFORTUNATI / Lo scorso anno la sfida tra Roma e Napoli ha caratterizzato l'intera stagione. I giallorossi hanno provato la rincorsa sulla Juventus, che si è dimostrata ancora una volta più forte, soprattutto nell'arco dell'intera annata, caratterizzata da pochi cali. 

La Roma ci ha provato fino alla fine, per poi 'accontentarsi' del secondo posto, ovvero dell'accesso in Champions League dalla porta principale. Dopo l'infortunio di Milik invece il Napoli ha dovuto riscoprire se stesso, sperimentando. E' così nata l'idea di Sarri di provare Mertens come prima punta. Un'idea geniale, che ha dato i suoi frutti però soprattutto nel girone di ritorno. Gli azzurri hanno trovato equilibrio e un bel po' di risultati positivi, resi vani però dal gol di Perotti quasi allo scadere. 

La sfida si ripropone anche quest'anno, con una Roma però che ha una gara da recuperare ed è alla ricerca di equilibrio. Il Napoli ha cambiato quasi nulla, anche se si ritrova oggi nuovamente senza Milik. L'ossatura aiuta sul fronte risultati e in campionato si viaggia a punteggio pieno, al pari della Juventus. Dopo il match contro la Lazio, vinto dopo un primo tempo di sofferenza, gli azzurri dovranno tornare a Roma, dopo la sosta per le Nazionali, per un faccia a faccia contro i giallorossi decisivo per testare le ambizioni di entrambe le squadre. 

Roma, record infortunati: emergenza per Di Francesco

Non esistono anni di transizione in una piazza calda come Roma, di conseguenza Di Francesco è chiamato a rientrare nei primi quattro posti, sollevando magari un trofeo. Impresa tutt'altro che facile al primo anno, considerando inoltre il record di infortunati dei giallorossi. Tra vecchie conoscenze e giocatori provenienti dal calciomercato estivo, gli infortuni muscolari non lasciano sereno il tecnico. 

Gli ultimi della lista sono Diego Perotti e Gregoire Defrel, con il primo che potrebbe far ritorno proprio contro il Napoli, dopo la sosta. Mancherà però nel big match di 'San Siro' contro il Milan. Nulla da fare invece per l'ex Sassuolo, per il quale si prevede circa un mese di stop. I due sono rispettivamente il sesto e settimo nella lista degli infortunati per problemi muscolari, con Schick, Nura, Nainggolan, Karsdorp e Moreno a completare un quadro alquanto delicato. Per un Napoli che tende a cambiare poco, c'è una Roma costretta a mutare spesso aspetto. Contro il Milan potrebbero scendere in campo El Shaarawy, Dzeko e Florenzi, per poi mescolare ancora una volta le carte il prossimo 14 ottobre.

Gestione cookie