Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

NY Cosmos, riuscirà il Presidente Commisso a contrastare l’USSF?

La Federazione di calcio statunitense ha revocato alla NASL il titolo D2 (Division 2)

NASL USSF COMMISSO NY COSMOS / La storia dei NY Cosmos rischia di dover essere riscritta una terza volta. Dopo la clamorosa decisione della Federazione di calcio statunitense che ha revocato alla North American Soccer League il titolo di Division 2, il facoltoso Italo-Americano Rocco Commisso esprime tutto il suo disappunto per l'attuale decisione. 

Teams come i legendari NY Cosmos ed i Miami FC dell'ex Lazio e Milan Alessandro Nesta, saranno costretti a scendere in terza categoria se vorranno rimanere nel business del calcio. Tutte le otto squadre dell'attuale campionato NASL dovranno prendere una decisione a breve per far capire alla federazione calcio Americana cosa vorranno fare. 

Si potrebbe quindi ripartire dalla terza divisione con budget molto ridotti oppure creare un unico campionato con la USL e creare una lega più solida. 

Il Presidente dei NY Cosmos Rocco Commisso però non riesce a digerire che la federeazione Americana abbia rigettato la NASL ed attraverso un lungo comunicato ha voluto rivendicare il valore storico del suo club mentionando che i Cosmos hanno portato nel calcio a Stelle e Striscie giocatori di fama internazionale come Pelè, Franz Beckenbauer, Giorgio Chinaglia, Carlos Alberto e più recentemente Raul e Marcos Senna. 

Il suo impegno nei Cosmos non verrà meno. Il Presidente di origini Calabresi farà di tutto per risolvere questa situazione e restituire ai Cosmos quello che meritano. Tuttavia, lo stesso Commisso ha altresì dichiarato che dopo aver fatto tutto il necessario per ristabilire dei principi di equità nel calcio Americano se i suoi sforzi non saranno riconosciuti allora la storia dei Cosmos rischierebbe di dover essere riscritta una terza volta.

Gestione cookie