Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Bonucci ‘scaricato’ dai social

Un post del difensore rossonero scatena la reazione dei tifosi

MILAN BONUCCI TIFOSI / Meno social, più fatti in campo: è il ritornello che sta accompagnando Leonardo Bonucci sui social. Il capitano del Milan attraversa un momento non felice dopo le brutte prestazioni contro la Sampdoria e il Rijeka: due partite che hanno visto il difensore ex Juventus tra i peggiori in campo, certo non all'altezza dei 42 milioni di euro che la società lombarda ha versato nelle casse di quella bianconera nella scorsa estate. Da colpo di calciomercato a capro espiatorio per una squadra che fatica a ingranare e che ieri sera ha rischiato la figuraccia contro i croati. 

Così il popolo dei social si è scatenato contro Bonucci: il calciatore ha postato una foto su 'Instagram' accompagnata dalla frase “Abbiamo vinto, contava solo questo. Adesso testa a domenica”. Un pensiero però che non ha trovato l'approvazione dei sostenitori del Milan. In tanti anzi hanno invitato il difensore a dedicarsi meno ai post sui social e più al campo. Molti hanno messo in evidenza le cattive prestazioni del calciatore. Il ritornello più gettonato è quello di 'svegliarsi', ma non manca chi ironizza sul suo “lavorerò per spostare gli equilibri” pronunciato sempre via social al suo arrivo a Milano. 

Milan, tifosi contro Bonucci: “Più fatti, meno parole”

“La devi smettere di fare le scivolate in mezzo al campo e non prenderla mai, tirare fuori le p… e organizzare la difesa e la squadra con personalità invece di fare i lanci alla lancillotto e far vedere quanto sei bello. Domenica se giochiamo così sai quante scivolate devi fare???” lo bacchetta un tifoso su Instagram e un altro spera nella sua esclusione contro la Roma: “Oltre al metal coach – scrive – ti serve un allenatore dei giovanissimi per imparare a marcare… sei un difensore prima che un regista!!! Sveglia!!! Che gli assist li stai facendo solo agli avversari! Sei l'anello debole di questa squadra. Spero da domenica difesa a 4 e te in panca…”

Ma il concetto più volte ripetuto dai tifosi è di lasciar da parte i social per concentrasi sul campo: “Invece di scrivere continuamente pensa a fare la differenza Capitano” o “Più fatti meno parole, vogliamo il vero Bonucci”. E domenica il capitano del Milan è chiamato alla prova di appello. 

Gestione cookie