Numeri a confronto: il ‘Faraone’ stacca tutti ma i rossoneri sono irraggiungibili per i capitolini
MILAN ROMA EL SHAARAWY DONNARUMMA NUMER SOCIAL / Non c'è storia tra Milan e Roma, almeno sui social. La sfida tra i rossoneri e i giallorossi, che se la vedranno sul campo domenica alle 18.00 a 'San Siro', viene vinta dal club lombardo, che domina su tutti i social-network. I numeri non lasciano alcun dubbio: il Milan ha quasi 25 milioni di likes su Facebook contro i quasi 9 della Roma. Discorso analogo su Twitter, dove i rossoneri raggiungono i 5,8 milioni di followers, e i giallorossi si fermano ad 1,5. Il totale, prendendo in considerazione anche Instagram e Youtube, porta il Milan – come raccolto da 'Social Media Soccer' – ad un totale di 34.711.000 contro gli 11.717.000 della Roma.
Per quanto riguarda le interazioni generate dagli account Twitter durante le partite di Serie A in questo avvio di stagione, spicca l'assoluto predominio rossonero: il dato più rilevante sono le 19.772 interazioni generate durante Milan-Cagliari, che 'stracciano' le 7.129 generate invece da Roma-Inter allo stesso turno di campionato. Nella settimana 29 Agosto-5 Settembre spicca il +278.049 followers per l'account Twitter del Milan, contro un aumento di 25.559 per la Roma nello stesso periodo. In calo i due account di Facebook, mentre su Instagram e Youtube il Milan cresce più dei giallorossi.
Dando uno sguardo ai calciatori, invece, cambia tutto. Un po' a sorpresa a stravincere la classifica dei social è Stephan El Shaarawy. L'attaccante italiano supera i 10 milioni di seguaci. Praticamente il doppio di Bonucci, fermo a poco più di 5 milioni e di Dzeko, che ne ha 4,6. Staccatissimi Donnarumma e Nainggolan rispettivamente con 1,9 milioni e 1,8. Meglio fa addirittura Moreno con i suoi 2,2 milioni totali, tra followers e likes.
#MilanRoma – Sfida social: vincono i rossoneri, ma #ElShaarawy 'umilia' #Donnarummahttps://t.co/Zmj2KhyW9O pic.twitter.com/T7k9UMA31z
— calciomercato.it (@calciomercatoit) 29 settembre 2017
#MilanRoma: ecco la sfida sui vari social network. Vincono i rossoneri!https://t.co/Zmj2KhyW9O pic.twitter.com/MWeXmf06mx
— calciomercato.it (@calciomercatoit) 29 settembre 2017




















