Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Europa League – Lazio, Milan e Atalanta: ultime formazioni e guida tv

Le tre italiane in campo per la seconda giornata con l’obiettivo di bissare l’ottimo esordio: ecco tutto quello che c’è da sapere

EUROPA LEAGUE MILAN LAZIO ATALANTA PROBABILI GUIDA TV / La due giorni di Champions League si è chiusa con tre vittorie su tre delle nostre italiane. Napoli, Roma e Juventus hanno avuto la meglio rispettivamente di Feyenoord, Quarabag e Olympiacos. Grazie a questo ottimo risultato l'Italia di salire al terzo posto nel ranking Uefa, superando la Germania. Oggi toccherà a Lazio, Atalanta e Milan provare ad accrescere il bottino europeo. Saranno i biancocelesti a scendere per primi in campo. All'Olimpico' gli uomini di Simone Inzaghi sfideranno il Waregem. Alle 21.05, poi, toccherà alle due lombarde: l'impegno più ostico toccherà certamente all'undici di Gasperini, chiamato a fare l'impresa a Lione. I rossoneri, invece, se la dovranno vedere contro i croati del Rijeka. Calciomercato.it vi presente le tre sfide: Milan, Lazio e Atalanta in campo per la seconda in Europa League a caccia dei tre punti: probabili formazioni e guida tv.
 

Lazio-Zulte Waregem, scelte obbligate in difesa. Riposa Immobile

Dopo il successo contro il Vitesse, la Lazio di Simone Inzaghi è chiamata a confermarsi contro lo Zulte Waregem. Il tecnico dei biancocelesti, che deve fare ancora i conti con varie defezioni, ha deciso di puntare sulla difesa a tre. Davanti a Stakosha, come a Verona, ci saranno Patric, Luiz Felipe e Radu. A centrocampo Parolo sarà chiamato a fare gli straordinari. Insieme a lui spazio a Murgia e Di Gennaro. In avanti ci sarà l'uomo di coppa Caicedo. Panchina dunque per Lulic e Ciro Immobile. I due calciatori sono pronti ad essere utilizzati in caso di necessità. Fuori, inizialmente, anche per Nani. Simone Inzaghi in conferenza stampa ha annunciato la convocazione del portoghese, che potrebbe fare il suo esordio con la maglia della Lazio a partita in corso. Le news Lazio importanti non si fermano qui però: de Vrij, che non sarà presente stasera, potrebbe recuperare in vista della partita di domenica contro il Sassuolo. La sfida europea, in programma alle ore 19.00, sarà visibile via satellite su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 4 HD. Ecco le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lukaku; Luis Alberto; Caicedo. A disp. Vargic, Crecco, Leiva, Lulic, Nani, Immobile, Palombi. All. Inzaghi.

ZULTE WAREGEM (4-4-1-1) – Leali; De Fauw, Derijck, Heylen, Hamalainen; De Pauw, Coopman, Doumbia, Olayinka; Kaya; Saponjic. A disp. Bostyn, Baudry, Walsh, Madu, De Mets, Kastanos, Leya Iseka. All. Dury.
 

Milan-Rijeka, turnover ragionato: in avanti spazio a Cutrone-Silva

Il Milan di Vincenzo Montella vuole rialzare la testa. I rossoneri, dopo il ko in campionato contro la Sampdoria, proveranno a riscattarsi in Europa League. A 'San Siro' arrivano i croati del Rijeka per la seconda giornata della competizione. Bonucci e compagni vogliono centrare il secondo successo nella competizione e dimenticare le news Milan negative di questi giorni, che hanno messo nel mirino Vincenzo Montella. Il tecnico sarebbe il colpevole principale di questo avvio difficile di stagione del Milan. Per la sfida contro il Rijeka l'ex Sampdoria non farà uso di un ampio turnover ma si affiderà a molti titolari. La linea difensiva sarà quella che con ogni probabilità sfiderà domenica la Roma. Davanti a Donnarumma, Bonucci sarà coadiuvato da Musacchio, che torna a prendere il posto di Zapata, e Romagnoli. A centrocampo va verso un turno di riposo Biglia. Insieme allo stacanovista Kessie, ci saranno Locatelli e Calhanoglu. Il 3-5-2 è completato dai due giovani bomber André Silva e Patrick Cutrone. Un turno di riposo dunque anche per Suso e Kalinic. La gara sarà disponibile solo via satellite alle ore 21.05, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Ecco le probabili formazioni:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Locatelli, Calhanoglu, Borini; Cutrone, André Silva. A disposizione: Storari, Paletta, Rodriguez, Bonaventura, Mauri, Kalinic, Suso. Allenatore: Vincenzo Montella.

RIJEKA (4-2-3-1): Prskalo; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Males, Bradaric; Kvrzic, Misic, Gavranovic; Heber. A disposizione: Sluga, Matei, Acosty, Puljic, Pavicic, Mavrias, Jelic. Allenatore Matjaz Kek.
 

Lione-Atalanta, Gasperini si affida ai titolarissimi

L'Atalanta vuole continuare a sognare. I bergamaschi dopo il netto successo contro l'Everton fanno visita al Lione. Fare risultato contro i francesi significherebbe mettere una buona ipoteca sul passaggio del turno. Gasperini, in questo avvio di stagione, ha dimostrato di saper far girare i calciatori abilmente. Contro Fekir e compagni, però, spazio ai titolarissimi. L'Atalanta, fatta eccezione dell'infortunato Toloi, sembra aver deciso di puntare sui suoi migliori uomini. Davanti a Berisha, dunque, ci saranno Masiello-Caldara e Palomino. Sugli esterni il ritrovato Spinazzola sulla sinistra e Hateboer sulla destra. Al centro i muscoli di De Roon, Cristante e Freuler. In avanti la coppia super collaudata Gomez-Petagna. Il Papu, scusatosi su Instagram per l'errore dal dischetto contro la Fiorentina, è chiamato al riscatto. La carta da giocare a partita in corso potrebbero essere Ilicic e Cornelius, che partiranno dalla panchina. La sfida sarà trasmetta in chiaro su Tv8 ma anche sul satellite sui Sky Sport Mix Hd, Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD. Le ultime news Atalanta sulle probabili formazioni:

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ndombele; Traoré, Fekir, Depay; Mariano. A disposizione: Gorgelin, Diakhaby, Aouar, Maolida, Rafael, Cornet, Ferri. Allenatore: Bruno Genesio.

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Cristante, Freuler, Spinazzola; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Bastoni, Gosens, Castagne, Ilicic, Vido, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Gestione cookie