Calciomercato.it vi propone l’intervista all’ex direttore sportivo di Palermo e Genoa
CESENA FOSCHI / I soli quattro punti conquistati nelle prime sei giornate di Serie B ed il penultimo posto in classifica spaventerebbero chiunque ma non Rino Foschi, attuale direttore sportivo del Cesena, ex dirigente di Palermo, Genoa e Torino. Di questo e tanto altro ancora, Calciomercato.it ha avuto modo di parlare con Foschi: “Il campionato di serie B è molto difficile, ma sappiamo che è lungo e possiamo sicuramente fare meglio di quanto stiamo facendo attualmente. E' un momento difficile, ma possiamo venirne fuori, dando il meglio in ogni partita, senza sottovalutare i dettagli, che in questo torneo sono fondamentali. Camplone a rischio? Su Camplone ho letto un sacco di fesserie, non riesco a capire il perchè si debba parlare di esonero in ogni momento della stagione. E' assurdo. Qui dobbiamo stare tranquilli e lavorare sereni. Abbiamo le carte per far bene, sta a noi riuscirci. Pensiamo solo a lavorare e a preparare al meglio le prossime gare”.
Serie B, Rino Foschi e i suoi pensieri su calciomercato e promozione in Serie A
A prescindere dalla posizione di Camplone, nella prossima giornata di campionato ai bianconeri tocca fare risultato cercando di battere il fanalino di coda Pro Vercelli: “E' una gara molto delicata – dice Foschi – anche se io penso che ogni partita ha la sua storia e la sua importanza. Non esistono partite facili o decisive. Quindi testa al campo e concentrati per riuscire a fare risultato che per noi è vitale farlo partita dopo partita”.
La settima giornata di Serie B servirà anche alle squadre che lottano per la promozione per continuare il loro cammino. Su chi potrebbe riuscire a raggiungere l'obiettivo più importante il direttore sportivo del Cesena ha una sua idea: “Come favorita vedo il Palermo, secondo me si è completata in tutti i reparti e ha un allenatore bravo e preparato che può riportare in A questa piazza straordinaria. Le altre sono il Frosinone, l'Empoli e ci metto dentro anche il Bari, che meriterebbe la massima serie per storia e blasone della piazza intera. La mia sorpresa secondo me sarà il Perugia, la squadra più bella vista fino ad oggi, può sognare in grande, almeno i play off”.
Nei suoi lunghi anni di carriera, Rino Foschi si è sempre distinto come un direttore sportivo molto attento al bilancio e, allo stesso tempo, capace di costruire squadre che potessero essere adatte allo stile di gioco dell'allenatore di turno. Proprio sull'ultima sessione estiva, il direttore sportivo del Cesena ha detto: “Molte squadre hanno operato molto bene sul mercato in estate, Parma, Cremonese, Venezia, Perugia, insomma tante società, ma se devo fare un nome dico Palermo perchè è stato bravo a tenersi stretto giocatori importanti che potevano andar via, magari in serie A, vedi Nestoroski, e a questi ha aggiunto Coronado che sarà una delle stelle del torneo, e altri rinforzi importanti”.




















