Il calciatore ha confermato la firma con il Barcellona
CALCIOMERCATO JUVENTUS BARCELLONA RINNOVO INIESTA / Andrés Iniesta è destinato a restare soltanto un sogno di calciomercato per i tifosi della Juventus. Dopo svariati mesi di trattative, infatti, il calciatore spagnolo si appresta a firmare l'agognato prolungamento del contratto con il Barcellona, che attualmente ha scadenza il prossimo 30 giugno. A confermare l'indiscrezione è stato lo stesso Iniesta, che a chi gli domandava del rinnovo dopo la vittoria di ieri in Champions League ha ripsosto in maniera concisa: “Credo che presto arriveranno buone notizie”. Considerato tra i migliori centrocampisti degli ultimi decenni, Iniesta da tempo è entrato nel mirino della Juventus, che aveva intenzione di approfittare di una eventuale separazione dal Barça per accaparrarselo a costo zero nella prossima stagione. Tuttavia, le ultime notizie sembrano chiudere definitivamente le porte al calciomercato Juventus, che resta in attesa dell'ufficialità del prolungamento per cancellare il suo nome dalla lista degli acquisti.
Calciomercato Juventus, Iniesta verso il rinnovo
Secondo le ultime indiscrezioni, Iniesta dovrebbe rinnovare con possibili clausole rescissorie: qualora ritenesse conclusa la sua avventura al Barça, infatti, il fuoriclasse sarebbe libero di andarsene per intraprendere una nuova esperienza in campionati 'minori' (Qatar, Stati Uniti, Cina) o con squadre alle quali è legato sentimentalmente (ad esempio l'Albacete). Escluso, quindi, un suo approdo in campionati 'eccellenti' come la nostra Serie A, almeno fino al termine del prossimo contratto, che dovrebbe durare altre due stagioni.
Concludendo, di recente anche Beppe Marotta, direttore generale della Juventus, è apparso poco fiducioso sull'acquisto del talento classe 1984, destinato a chiudere la lunga e vincente carriera con la maglia del club blaugrana: “Iniesta è un grande campione – le sue parole a 'La Sexta' – Ha un contratto col Barcellona e lo rispetterà, sono sicuro di questo. E' un giocatore che è da tanti anni qui ed è giusto che resti in questa squadra”.




















