Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomecato Inter, coperta corta in difesa: Diop a gennaio

A lungo seguito in estate, il 20enne del Tolosa potrebbe rinvigorire il reparto arretrato di Spalletti

CALCIOMERCATO INTER VANHEUSDEN DIOP / Una situazione tutt'altro che semplice in casa Inter per quanto riguarda la difesa. Molti tifosi hanno criticato l'operato dei nerazzurri sul mercato per quanto riguarda il reparto arretrato. Spalletti si ritrova infatti con gli uomini contati e, al di là dei due titolari, Miranda e Skriniar, nel ruolo di centrali non ci sono altri che il giovane Vanheusden e Ranocchia. Quest'ultimo era pronto a cambiare aria, magari provando a tornare in Premier League, dove si era messo in evidenza. Difficile il rapporto con i tifosi nerazzurri ma il tecnico ex Roma è riuscito a convincerlo. Aveva bisogno di lui e, dopo l'infortunio di Vanheusden, la sua presenza è più che mai fondamentale per l'Inter. 

E' vero che mancano gli impegni europei, ma in queste condizioni i titolari non possono permettersi neanche un leggero affaticamento. Inter con gli uomini contati dunque, in attesa di capire quali saranno gli effettivi tempi di recupero di Vanheusden. Impensabile però che, al di là delle tempistiche del classe '99, l'Inter resti ferma durante la sessione di calciomercato invernale. Occorre completare la rosa e Ausilio e Sabatini sono già al lavoro per valutare svariati profili. 

Calciomercato Inter, Diop come Karamoh: investimenti per il futuro

Non mancano le critiche al gioco proposto per ora da Spalletti, che sta lavorando più sull'unità del gruppo che sulla manovra. Ci sarà tempo per vedere una bella Inter, che per ora, nonostante i pochi uomini a disposizione, si garantisce la miglior difesa del campionato. Due gol subiti in sei partite per i nerazzurri, le cui statistiche sono rassicuranti. Per dare maggiori garanzie a Spalletti però si valutano svariati nomi e quello di Diop potrebbe risultare tra i protagonisti del prossimo calciomercato Inter

Il centrale francese del Tolosa garantirebbe un'ottima alternativa, con il suo fisico imponente e i suoi 20 anni. Un tipo di investimento che l'Inter ha dimostrato d'apprezzare, come evidenziato dall'affare Karamoh. Suning guarda al futuro, con giovani talenti che potrebbero garantire anche ottime plusvalenze. Diop è stato seguito a lungo in estate, e a gennaio potrebbe essere sferrato l'assalto decisivo.

Gestione cookie