Ad Ancelotti non basta un buon Vidal per limitare i danni e i veloci contropiedi dei francesi
PAGELLE E TABELLINO DI PSG BAYERN PROMOSSI E BOCCIATI – Il trio Neymar-Mbappè-Cavani distrugge anche la squadra di Ancelotti con veloci contropiedi. Ai tedeschi non basta il solo Vidal per raddrizzare la gara. Molto male Sule che sbaglia di tutto e di più in fase difensiva.
PSG
Areola 6 – Salva il Psg in un paio di occasioni, soprattutto sul gran tiro di Javi Martinez. Sbaglia molte uscite alte.
Daniel Alves 7 – E’ una costante spina nel fianco di Alaba. Ottimo il suo inserimento che porta al gol dell’uno a zero al 2’.
Marquinhos 6,5– Ottimi i suoi lanci lunghi per cercare le tre punte. Riesce a tenere bene Lewandowski.
Thiago Silva 6,5 – Legge benissimo i tagli di Muller effettuando ottime chiusure. Bene nel gioco aereo.
Kurzawa 6,5 – Così come Dani Alves, anche Kurzawa partecipa attivamente alla fase offensiva.
Verratti 7 – Detta molto bene i tempi di gioco, scegliendo quando verticalizzare subito e quando rallentare la manovra. Dal 89’ Draxler – s.v.
Motta 6 – Funge da schermo davanti la difesa, cercando di limitare gli attacchi centrali dei tedeschi.
Rabiot 7– Corre come un matto, cercando di fare al massimo entrambe le fasi di gioco.
Mbappé 8– Da un suo pregevole assist, arriva il gol di Cavani. Bravo nell’accentrarsi spesso, consentendo a Dani Alves di andare al cross o al tiro liberamente. Dal 79’ Di Maria – s.v.
Cavani 8 – Viene spesso incontro ai centrocampisti per prender palla, creando spazi per gli altri due attaccanti. Stupendo il suo gol di interno destro al 31’.
Neymar 8 – E’ un fulmine che spacca in due la difesa del Bayern. Da una sua azione, arriva il gol di Dani Alves. Al 63’ segna il sesto gol in sette gare con la maglia del Psg, dimostrando grande cinismo sotto porta.
All. Emery 8 – Il suo Psg incanta anche in Champions League distruggendo completamente il Bayern di Ancelotti con micidiali contropiedi.
BAYERN
Ulreich 6 – Incolpevole sui tre gol. Buoni i disimpegni con i piedi.
Kimmich 5 – Stringe spesso la sua posizione con l’intento di fermare Neymar ma non gli riesce mai. Poco precisi i suoi cross.
Sule 4,5 – Un giocatore come Cavani è difficile da fermare, così come gli inserimenti di Neymar e lui sbaglia molto. Si fa attaccare con troppa facilità alle spalle in occasione del terzo gol dei francesi.
Javi Martinez 4,5 – In occasione del gol di Cavani, sbaglia nel concedere a Mbappè l’assist che porta al gol. Sfortunato in occasione del gol di Neymar.
Alaba 4,5 – Se in attacco dimostra tutte le sue qualità, quando si tratta di difendere mette in mostra tutti i suoi limiti nelle chiusure e nella scelta dei tempi d’intervento. Troppo ingenuo in occasione del terzo gol del Psg.
Tolisso 5 – Prova a verticalizzare per le punte o ad allargare sugli esterni ma lo fa con troppa lentezza. Poco attivo in fase di non possesso palla. Dal 46’ Rudy 5,5 – Il suo ingresso in campo non cambia molto.
Thiago Alcantara 5 – Cerca di aiutare la difesa ma non gli riesce molto bene. In ritardo su Cavani, in occasione del secondo gol del Psg.
Vidal 6 – Dei tre centrocampisti, è l’unico che prova ad impostare e a rendere veloce ed imprevedibile la manovra dei bavaresi.
Müller 5 – Con i suoi tagli prova ad attaccare alle spalle Thiago Silva ma quasi mai vi riesce. Scompare nel secondo tempo. Dal 69’ Robben 5,5 – Prova a fare qualcosa sulla destra ma non incide quanto dovrebbe.
Lewandowski 5 – Fa tanto movimento senza palla ma non riesce ad esser cinico sotto porta come ci si aspetta dall’attaccante polacco.
Rodriguez 5 – L’ex Real Madrid non riesce mai a rendersi pericoloso e ad inventare come sa realmente fare. Dal 46’ Coman 5 – Eccetto un tiro dalla distanza, si vede poco rendendo facile la partita di Dani Alves.
All. Ancelotti 5 – Il suo Bayern è in balia del Psg, concludendo troppo poco e non riuscendo mai a fermare i veloci contropiedi dei francesi.
Arbitro: Lahoz 6 – Discreta prestazione del direttore di gara spagnolo che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi. Giusto annullare il gol al Bayern Monaco al 66’ per posizione di fuorigioco di Vidal.
TABELLINO
PSG-BAYERN 3-0
Psg (4-3-3): Areola, Daniel Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa, Verratti (89’ Draxler), Motta, Rabiot, Mbappe' (79’ Di Maria), Cavani, Neymar. A disposizione: Trapp, Kimpembe, Meunier, Lo Celso, Lucas Moura. All. Emery
Bayern (4-3-3): Ulreich, Kimmich, Sule, Javi Martinez, Alaba, Tolisso (46’ Rudy), Thiago Alcantara, Vidal, Müller (69’ Robben), Lewandowski, Rodriguez (46’ Coman). A disposizione: Fruchtl, Hummels, Rafinha, Ribery. All. Ancelotti
MARCATORI: 2’ Dani Alves (P), 31’ Cavani (P), 63’ Neymar (P)
ARBITRO: Mateu Lahoz
AMMONITI: 23’ Kimmich (B), 45’ Vidal (B), 60’ Thiago Alcantara (B), 73’ Verratti (P)
ESPULSI:




















