Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, Napoli-Feyenoord: formazioni e dove vederla in tv

Le ultime sulla sfida europea tra le squadre di Sarri e van Bronckhorst

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI-FEYENOORD / Oggi, martedì 26 settembre, il Napoli di Maurizio Sarri torna in campo in Champions League per riscattare la sconfitta subita contro lo Shakhtar Donetsk nella prima sfida della fase a gironi. L'avversario di giornata è il Feyenoord di Giovanni van Bronckhorst, reduce da un netto ko casalingo per 0-4 contro il Manchester City. Per l'occasione, ovviamente, l'allenatore partenopeo dovrà rinunciare ad Arkadiusz Milik, ieri operato a Villa Stuart, a Roma, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro infortunato contro la Spal in campionato. Dalle conferenze stampa di Sarri e van Bronckhorst alle ultime dagli allenamenti di rifinitura, ecco tutto quello che c'è da sapere su Napoli-Feyenoord di Champions League tra probabili formazioni, intrecci di calciomercato e dove vedere la partita in tv.

Napoli-Feyenoord, da Mertens a Vilhena: le probabili formazioni

Nella conferenza stampa della vigilia di Napoli-Feyenoord, ovviamente, Maurizio Sarri si è ritagliato del tempo per commentare il recente infortunio di Milik: “E' sfortunatissimo, ci dispiace molto. Stava tornando in grande forma”. E sui risvolti sulla formazione, che contro il Feyenoord, non presenterà rivoluzioni, ha aggiunto: “L'aspetto disturbante è che sabato abbiamo fatto dieci minuti stupendi con il 4-2-3-1 e questa alternativa ora viene meno. Callejon come centrale può fare bene, a Ferrara lo ha fatto. Lui per gestire alla e attacco profondità ci dà garanzie. Ounas è un potenziale, ci dà meno garanzie perché non è ancora inserito nel modo di giocare. E' molto istintivo, però ha le caratteristiche per essere una bella rottura”. Poi, il commento diretto sulla sfida contro il Feyenoord: “C'è retorica: quando si parla di Ajax dice che è una partita difficile, con loro che sono arrivati davanti dovrebbe essere facile. Non lo capisco. E' una squadra che quando attacca è pericolosissima, domani sera ci darà delle problematiche. Il San Paolo deve darci una mano perché dopo la sconfitta alla prima è una gara non decisiva ma comunque importante”. 

Napoli-Feyenoord, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Maggio, Maksimovic, Diawara, Rog, Zielinski, Giaccherini. All. Sarri

FEYENOORD (4-4-2): Jones; Diks, St. Juste, van der Heijden, Haps;  Amrabat, El Ahmadi, Vilhena, Toornstra; Berghuis, Boëtius. A disposizione: Bijlow, Nelom, van Beek, Larsson, Tapia, Kramer, Vente. All. van Bronckhorst

Napoli-Feyenoord, da Vilhena a Boëtius: gli intrecci di calciomercato

La partita di Champions League tra Napoli e Feyenoord sarà anche l'occasione per il club partenopeo di visionare dal vivo alcuni potenziali obiettivi di calciomercato tra i tanti giovani talenti che si stanno mettendo in mostra alle dipendenze di van Bronckhorst. In particolare, gli occhi partenopei saranno puntati su tre attaccanti che stanno facendo molto bene in Eredivisie: Steven BerghuisJean-Paul Boëtius e Bilal Basacikoglu. A centrocampo, invece, i riflettori del 'San Paolo' saranno puntati su Tonny Vilhena Sofyan Amrabat, mentre in difesa può catturare l'attenzione la prestazione del terzino destro ex Fiorentina Kevin Diks. Anche la Roma seguirà con particolare attenzione la partita Napoli-Feyenoord: a stuzzicare la fantasia del direttore sportivo giallorosso Monchi sono Tonny Vilhena e Jean-Paul Boëtius, già osservati in occasione della partita degli olandesi contro il Manchester City.

Napoli-Feyenoord: ecco dove vederla in tv

La prevendita dei biglietti per assistere dal vivo al 'San Paolo' a Napoli-Feyenoord non è andata a gonfie vele, con 'soli' 20 mila biglietti venduti fino a due giorni fa. Allo stadio non si prevedono più di 35 mila spettatori questa sera, ma i tifosi partenopei potranno assistere alla partita di Champions League anche dalla tv: il match, infatti, sarà trasmesso in diretta in chiaro su Canale 5 (e in streaming sul sito del canale). Gli abbonati a Mediaset Premium potranno inoltre vedere Napoli-Feyenoord anche su Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming da pc, tablet e smartphone con Premium Play.

Gestione cookie