Da Vilhena a Berghuis, passando per Boëtius e Diks: i giovani nel mirino
CALCIOMERCATO NAPOLI FEYENOORD / Napoli impegnato nella gara casalinga di Champions League contro il Feyenoord. Dopo la sconfitta nella prima giornata in casa dello Shakhtar Donetsk, gli azzurri hanno l'obbligo di vincere per non mettere in serio pericolo la possibilità di passare il turno. Sarri schiererà la sua formazione migliore, così come faranno gli olandesi, reduci da prestazioni altalenanti. Tuttavia, la gara di stasera può rivelarsi anche una vetrina importante in chiave calciomercato, con diversi talenti del Feyenoord che potrebbero ammaliare la dirigenza partenopea. Da sempre attento ai giovani prospetti, il calciomercato Napoli seguirà con interesse alcuni profili che già si sono messi in mostra negli ultimi mesi. Giovanni van Bronckhorst, allenatore dei biancorossi, ha infatti una rosa giovane e zeppa di potenziali campioni, dei quali stasera molti scenderanno in campo dal primo minuto.
Calciomercato Napoli, da Vilhena a Berghuis: nomi seguiti da Giuntoli
Molti dei calciatori più interessanti del Feyenoord sono presenti in attacco, ruolo particolarmente ricercato in casa Napoli dopo il nuovo grave infortunio di Milik. La prima punta di van Bronckhorst è Nicolai Jorgensen, reduce da un'ottima stagione ma attualmente alle prese con un infortunio (stasera non giocherà, al suo posto il roccioso Kramer). In estate, nonostante svariati interessi di club internazionali, il talento 26enne ha deciso di restare in Olanda. Sempre nel reparto offensivo, al Napoli potrebbero interessare tre ali che stanno facendo molto bene in Eredivisie: si tratta di Steven Berghuis, Jean-Paul Boëtius e Bilal Basacikoglu. Il primo, classe 1991, è un'ala destra che può giocare anche a sinistra; quest'anno ha già segnato quattro gol in cinque gare di campionato. Il secondo, invece, è un'ala sinistra 23enne già seguita in passato da club italiani (Fiorentina e Milan su tutti), nonché uno dei migliori talenti presenti in rosa. Il 22enne Basacikoglu, che può giocare indifferentemente a sinistra e a destra, al momento sembra chiuso dai due calciatori appena citati, ma la giovane età e le capacità tecniche fanno ben sperare.
Passando alla zona nevralgica, inoltre, tra i calciatori più interessanti ci sono Tonny Vilhena, centrocampista 22enne già accostato in passato agli azzurri (oltre a Milan, Inter e Fiorentina), e Sofyan Amrabat, 21enne marocchino che può svolgere diversi ruoli a centrocampo. In zona difensiva, concludendo, c'è il giovanissimo Kevin Diks, terzino destro ex Fiorentina che quest'anno sta avendo continuità di rendimento. Concludendo, di recente anche la Roma ha seguito alcuni talenti del Feyenoord. Durante la gara col Manchester City, infatti, Monchi ha avuto l'occasione di visionare Vilhena e Boëtius.




















