Entrambi i bianconeri potrebbero essere al loro ultimo anno alla ‘Vecchia Signora’. Servono alternative di lusso in estate
JUVENTUS BUFFON BARZAGLI / La Juventus si prepara per la sfida di Champions contro l'Olympiakos e a difendere la porta dei bianconeri ci saranno dal primo minuto Buffon e Barzagli, secondo le ultime da 'Vinovo'. Coppia di grande esperienza che però in questa stagione sarà dosata: tre competizioni da affrontare ed una rosa lunga permettono cambi a mister Allegri. Szczesny si è dimostrato un ottimo sostituto del capitano fino a questo momento, senza Barzagli invece qualche problema è venuto alla luce, ma nulla di irrisolvibile. C'è comunque da interrogarsi su quello che sarà il futuro della retroguardia: Buffon e Barzagli vanno entrambi in scadenza nel 2018, tra meno di un anno quindi potrebbe diventare due ex Juve, magari lasciando anche il calcio come anticipato dall'estremo difensore qualche tempo fa. Il calciomercato Juve ha già portato due alternative: dicevamo appunto di Szczesny, ma anche Rugani, fatto crescere all'ombra di quella che era la BBC. E' comunque probabile che Marotta e Paratici si muoveranno nei prossimi mesi per trovare altri sostituti.
Calciomercato Juventus, da Boateng al vice Szczesny: obiettivi bianconeri
Il futuro della porta sembra essere in mano a Szczesny a meno di colpi di scena. Donnarumma è stata la suggestione estiva durante la lunga vicenda sul rinnovo con il Milan, ma ad ora sembra difficile possa finire in bianconero dal prossimo anno. Più verosimile magari l'acquisto di un giovane da far crescere dietro al futuro numero 1 polacco.
Diverso il discorso difesa: Benatia, Rugani, Chiellini ed Höwedes non basterebbero al netto della permanenza di tutti e quattro. Serve quindi un innesto di primissimo piano: nella parte finale dello scorso calciomercato si è parlato di Jerome Boateng del Bayern Monaco, un nome sicuramente capace di dare delle sicurezza al pacchetto difensivo. Altri candidati potrebbero essere Garay e Papastathopoulos, tutti nomi girati in orbita bianconera prima dell'acquisto di Höwedes. Tuttavia considerando il livello di Barzagli non si può escludere a priori un colpo di primissimo piano.




















