Dopo sei giornate un bilancio assolutamente parziale per mister Pioli che si trova davanti alle prime scelte
CALCIOMERCATO FIORENTINA PROMOSSI RIMANDATI / L'inizio di campionato della Fiorentina è stato complicato tra partite contro big come Juventus ed Inter e qualche passaggio a vuoto, vedi Sampdoria. I viola hanno raccolto 7 punti in classifica, ma rispetto all'esordio assoluto in campionato i miglioramenti degli uomini di Pioli sono già ben visibili. Il lavoro del mister ha dato i proprio frutti dopo la sosta per le Nazionali, dove l'allenatore ha potuto lavorare anche i nuovi arrivati. Fortune alterne per i giocatori approdati a Firenze nell'ultimo calciomercato: da chi ha impressionato positivamente come Pezzella a chi per adesso è rimandato come Benassi, troppo presto però per le bocciature dopo appena un mese.
Calciomercato Fiorentina, chi sale e chi scende dei nuovi
I due nuovi arrivati che hanno convinto di più sono senza dubbio German Pezzella e Jordan Veretout. Il difensore ha dimostrato di poter formare una coppia ben assortita con capitan Astori ed ha fatto vedere anche di poter essere decisivo in area avversaria sui calci piazziati, caratteristica da non sottovalutare visto che il suo predecessore Rodriguez ne faceva un'arma. Positivo nel complesso anche il mediano: grinta, corsa, geometrie ed un tiro dalla distanza niente male, soluzione che in passato è un po' mancata ai toscani.
L'acquisto più atteso era probabilmente quello di Giovanni Simeone che per adesso non ha trovato un grande feeling con la porta. Non manca il temperamento, non manca l'impegno, però l'impressione è che sia abbastanza isolato dal gioco e le colpe non sono solo sue. Gil Dias si sta ritagliando spazio soprattutto a partita in corso: Pioli lo ritiene un'ottima soluzione nel finale di gara con velocità e strappi, da rivedere in zona gol. Sulla stessa linea dei trequartisti ancora da inquadrare Thereau. In difesa positivi Biraghi e Laurini, nonostante l'ex Empoli abbia giocato troppo poco per un giudizio, mentre dopo un ritiro abbastanza anonimo sta risalendo Gaspar.
Difficile per ora invece dare un parere su Benassi: il problema secondo i più è quello della posizione in campo. Per adesso non sta sorprendendo positivamente da trequartista e non è da escludere che pian piano possa essere sostituito per tornare a fare il mediano giocandosi il posto con Sanchez, Badelj e Veretout. Anche Eysseric a lungo seguito dal calciomercato Fiorentina rimane da rivedere con calma, complice anche un guaio fisico.




















