Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Liga, top e flop della 6a giornata: debutto super per Ceballos

I migliori e i peggiori in Spagna: Rolan salva il Malaga, disastro Kuzmanovic

LIGA TOP FLOP / La sesta giornata di Liga si apre con la vittoria dell'Atletico Madrid nel big match contro il Siviglia. Al Wanda Metropolitano i padroni di casa vincono 2-0. Il Real Madrid soffre ma supera 2-1 l'Alaves grazie alla doppietta di Dani Ceballos. Il Barcellona risponde con un 3-0 nel derby catalano contro il Girona e resta primo in solitaria. Emozionante 3-3 tra Malaga e Athletic Bilbao, mentre nette le vittorie di Celta Vigo (contro l'Eibar), Espanyol (sul Deportivo) e Getafe, con un sorprendente 4-0 al Villarreal.

Liga, ecco i top e flop della 4a giornata

I TOP:

CEBALLOS (Real Madrid): Schierato dal primo minuto da Zidane per la prima volta in stagione, risultat decisivo con una preziosissima doppietta. Le due reti sono decisive per i 'Blancos', che provano a restare attaccati al Barcellona, in testa a punteggio pieno. Oltre ai due gol regala una prestazione di qualità e quantità. Una chance sfruttata come meglio non si poteva.

ROLAN (Malaga): Non ce ne voglia Williams, altro protagonista della sfida de 'La Rosaleda', ma la prestazione dell'uruguayano è da incorniciare. Segna il momentaneo gol dell'1-1 con un bellissimo destro a giro, poi approfitta dell'errore di Lekue e sigla il 3-3 con la squadra sotto di un uomo. La sua doppietta permette al Malaga di conquistare il primo punto stagionale e a Michel, per il momento, di salvare la panchina.

A. RODRIGUEZ (Getafe): Protagonista assoluto della grande vittoria della sua squadra contro il Villarreal. Apre e chiude le marcature nell'impronosticabile 4-0 finale. Lotta su ogni pallone, peccato per la buona occasione sprecata nel primo tempo. Nella ripresa però si riscatta alla grande.

I FLOP:

LEKUE (Athletic Bilbao): Prestazione da dimenticare. Se il Malaga riesce a trovare il pareggio nonostante l'inferiorità numerica, parte del merito è anche suo. Si addormenta letteralmente sia in occasione del gol di Baysse, sia sul 3-3 firmato da Rolan. Anche sul primo gol dell'uruguagio è davvero poco reattivo. Un disastro.

SEMEDO (Villarreal): Brutta prestazione del centrale portoghese come per la maggior parte dei suoi compagni di squadra. Parte piuttosto bene, ma dopo il primo gol subito crolla. Con Soriano e Alvaro combina un pasticcio che porta al momentaneo 2-0 di Molina. Si fa trovare fuori posizione anche in occasione della terza rete della squadra di casa.

KUZMANOVIC (Malaga): Rischia di mandare tutto in malora per una scellerata espulsione per proteste. Perde palla in maniera banale in occasione del secondo gol dell'Athletic, chiede un fallo che non c'è e per proteste si prende due gialli in un minuto. Anche nell'azione che porta al rigore di Aduriz non appare esente da colpe. Giornata no.

Gestione cookie