Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI VERONA-LAZIO: Immobile inarrestabile

Verona KO, biancocelesti superiori sul piano del gioco e della fisicità

PAGELLE E TABELLINO DI VERONA-LAZIO: PROMOSSI E BOCCIATI / La Lazio espugna il campo del Verona nel sesto turno di Serie A. Nicolas prova difendere in avvio, ma un grave errore di Souprayen concede alla Lazio la possibilità di passare in vantaggio con Immobile su calcio di rigore. La formazione di Pecchia stenta a reagire, quella di Inzaghi raddoppia prima dell’intervallo. Nella ripresa Marusic chiude i conti.

 

VERONA

Nicolas 5,5 – Compie numerosi interventi, specie in avvio, fermando gli attacchi avversari. Non ha grosse responsabilità sulle reti subite.

Bearzotti 5 – Non riesce a venire fuori dalla propria metà campo, subendo la pressione degli avversari.

Caracciolo 5 – Troppi errori in marcatura, alcuni determinanti.

Heurtaux 5 – Non riesce a dare quella esperienza determinante in alcune situazioni difficili.

Souprayen 4,5 – Fin troppo ingenuo nel commettere il fallo da rigore sotto gli occhi di Irrati. Errore che costa caro alla sua squadra, che fino a quel momento aveva tenuto. Resta negli spogliatoi all’intervallo. Dal 46’ Cerci 5,5 – La sua esperienza potrà far bene nel corso della stagione, ma in questa fase la condizione non ottimale pesa ancora.

Zaccagni 5 – Fa tutto bene negli inserimenti senza palla, ma poi manca nella chiusura. Dal 46’ Kean 5,5 – Entra per dare vivacità in attacco, ma non riesce a cambiare passo alla squadra.

Zaculini 5,5 – Qualche idea, tanta confusione. Non riesce a reagire a un avvio in chiaroscuro.

Fossati 6 – Prova a riaprire la partita con un calcio di punizione prima dell’intervallo, ma Strakosha si fa trovare pronto.

Valoti 5,5 – L’impegno non basta in un match nato male e proseguito peggio. Dal 71’ Lee 5,5 – Corre tanto, ma entra in campo quando il match è ormai chiuso.

Pazzini 5 – Riesce a fare poco e niente in avanti, i danni stanno altrove.

Romulo 5 – Non bene sulla gestione della palla quando potrebbe attaccare in ripartenza.

All. Pecchia 4,5 – La sua squadra fatica nella costruzione del gioco e non riesce a reagire all’iniziale vantaggio della Lazio. Il secondo gol dei biancocelesti spegne definitivamente le speranze. Eppure ci sarebbe un altro tempo da giocare.

 

LAZIO

Strakosha 6,5 – Attento tra i pali nelle poche volte in cui viene chiamato in causa.

Gabarron 6,5 – Prestazione lodevole, priva di sbavature determinanti.

Ramos Marchi 6,5 – Porta a termine discretamente bene il compito di sostituire de Vrij al centro della difesa.

Radu 6,5 – Impeccabile in marcatura, difficilmente sbaglia i tempi in marcatura.

Marusic 7 – Si propone e mette dentro l’area avversaria qualche pallone interessante. Un bel gol nella ripresa.

Parolo 6,5 – Un giallo nella prima frazione di gioco lo limita nei contrasti nel restante tempo del match.

Leiva 6,5 – Ci prova dalla distanza in qualche occasione, buon match sul piano dell’intensità. Dal 84’ Di Gennaro s.v.

Lulic 7 – La sua vivacità è fondamentale per la fase offensiva biancoceleste.

Lukaku 7 – Gioca di prepotenza sulla corsia, i suoi cross sono sempre velenosi. Dal 68’ Murgia 6,5 – Entra subito in partita e gioca a buon ritmo.

Alberto 6 – Prova a stare in linea con i compagni, ma sbaglia diversi passaggi nella metà campo avversaria. Dal 71’ Caicedo 6,5 – Qualche buona giocata sul finale.

Immobile 8 – Lucido dagli undici metri. Non si lascia scappare l’occasione del gol, confermandosi tra gli attaccanti più prolifici della Serie A.

All. Inzaghi 7,5 – Lazio cattiva agonisticamente, concreta e con un Immobile devastante. Veder giocare questa squadra è sempre piacevole.

 

ARBITRO: Irrati – Non ha dubbi sul calcio di rigore a metà primo tempo. E fa bene. La gestione del match è piuttosto coerente. Buon match.

 

TABELLINO

VERONA-LAZIO 0-2

VERONA (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Caracciolo, Heurtaux, Souprayen (46’ Cerci); Zaccagni (46’ Kean), Zuculini, Fossati; Valoti (71’ Lee), Pazzini, Romulo. A disp: Coppola, Silvestri, Bianchetti, Buchel, Caceres, Fares, Kumbulla, Larer, Verde. All. Pecchia

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Gabarron, Ramos Marchi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (84’ Di Gennaro), Lulic, Lukaku (68’ Murgia); Alberto (71’ Caicedo), Immobile. A disp: Vargic, Guerrieri, Mauricio, Jordao, Palombi. All. Inzaghi

ARBITRO: Irrati

Marcatori: 23’ Immobile (L), 41’ Immobile (L), 60’ Marusic (L)

Ammoniti: 15’ Parolo (L), 52’ Kean (V), 74’ Marusic (L), 80’ Fossati (V)

Espulsi:

Gestione cookie